Made in Eataly: connubio di sapori e tele metalliche nel nuovo negozio triestino

Dall’inaugurazione al segreto della sua eleganza, Eataly Trieste sposa le tele metalliche TTM Rossi per la realizzazione e la decorazione della sua struttura.

by Tessitura Tele Metalliche Rossi
0
0 Love 431 Visits

Sulle rive del porto di Trieste, da sempre luogo di scambio e commercio, è stato inaugurato questo 17 gennaio il nuovo negozio Eataly Trieste. Si tratta di una struttura di più di 3000 mq realizzata nello storico magazzino di vini della città, dove gli ospiti possono comprare, mangiare e studiare cibi e bevande.

 

Proprio in questo clima di gusto e relax è impossibile non rimanere ammaliati dal suggestivo gioco di colori dato dal profondo blu del mare e il luccicante oro delle tele metalliche TTM Rossi, parti integranti della struttura. Queste, infatti, non ricoprono solo una funzione estetica, bensì anche un ruolo funzionale.

Colore, luminosità ed eleganza sono alla base dell’effetto scenico dato dalla sontuosa Tex Ottone utilizzata per le vetrate esterne. Il tessuto metallico è stato infatti stratificato nel vetro, ovvero è stato applicato in pannelli piani sigillati tra due lastre di vetro congiunte da film polimerici; questo ha assicurato all’edificio non solo una bellezza complessiva, ma anche l’isolamento termico della struttura, la protezione dal caldo e dal freddo e ha permesso alla tela di assumere una funzione di frangisole.

 

Se le facciate della struttura Eataly mostrano l’aspetto funzionale dei tessuti metallici TTM Rossi, il loro utilizzo interno non può che affascinare designer e amanti del “decor”.

Sempre per mezzo della stratifica nel vetro, sono stati realizzati, per le zone ristoro, raffinati pannelli divisori . Essi risultano essere qui veri e propri elementi di decoro che assumono un ruolo da protagonista nell’ambiente e suggeriscono soluzioni che muovono volumi e dilatano le superfici di un edificio già di per sé simbolo di eleganza. Grazie alla morbida maglia metallica M&M RIO, realizzata con uno speciale intreccio di rame, inox e ottone, i lussuosi pannelli bi-facciali consentono all’ospite di godere di un’atmosfera di lusso sentendosi accolti dal caldo colore della tela.

 

Più di 400 prodotti, 5 luoghi ristoro e una ricca enoteca. Eataly Trieste è il nuovo punto di ritrovo per tutti gli amanti di cibo e vino  che si trovano nel capoluogo di provincia del Friuli-Venezia Giulia.

TTM Rossi

Dove si trova:
Eataly Trieste
Riva Tommaso Gulli, 1
34123 Trieste 

Comments
    comment
    user
    Author