Luce naturale e luce artificiale

Come scegliere la luce giusta

by Matteo Cavalera
0
0 Love 269 Visits

A volte sottovalutiamo la scelta della luce giusta per creare un'atmosfera calda e accogliente, e le riserviamo un ruolo di secondo piano rispetto all'illuminazione naturale.
La luce naturale si presenta sotto varie forme e con una diversa intensità a seconda delle stagioni e delle diverse ore della giornata.
In ognuno di questi momenti l'interno dei nostri ambienti domestici si presenterà con sfumature diverse.
Le finestre piccole dovranno risultare il più possibile prive di schermature in modo da sfruttare al meglio la luce. Viceversa, per quelle di grandi dimensioni saranno previste tende e persiane di vario genere.
Ciò non toglie che anche gli ambienti ben esposti alla luce naturale necessitino del supporto di quella artificiale.

FMC Architects

Comments
    comment
    user
    Author
    • Matteo Cavalera

      Matteo Cavalera

      Architect

      Casarano / Italy

      Lo studio ha sede a Casarano, Lecce, possiede una solida esperienza nella ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria con particolare attenzione alle tematiche che contraddistinguono il territorio del Salento, offrendo servizi di ristrutturazioni chiavi in mano, nonché di home staging di immobili in vendita. Matteo Cavalera è il fondatore di Studio MC architettura e progettazione, nato nel 1985, si laurea a Pescara con Samuele Biondi e Filippo Raimondo (ABDR Architetti Associati) nel)