Elementi di base per una ristrutturazione

Cosa fare

by Matteo Cavalera
0
0 Love 298 Visits

Chiunque progetti di ristrutturare la propria casa dovrebbe partire dal massimo delle aspettative ed eventualmente ridimensionarle, alla luce dell'effettiva disponibilità economica ed avere idee chiare sul proprio preventivo di spesa.
Al cliente si dovrebbe sempre porre una serie di domande, prima di avanzare proposte progettuali, che tengano conto di quattro aspetti fondamentali.
Vediamo quali sono:
◦ Funzioni
◦ Praticità
◦ Aspetto formale
◦ Costi
Ad esempio per quanto riguarda l'aspetto funzionale è utile sapere chi usa di più il soggiorno e quanto spesso si invitano persone, oppure in quale stanza si riceve di più.
La praticità può riguardare la sufficienza di prese elettriche e soprattutto se sono collocate nel punto giusto. Oppure una pavimentazione diversa.
Queste ed altre domande possono farci accorgere che sono necessari lavori aggiuntivi, che devono essere preceduti da qualsiasi intervento decorativo e occorrerà tenerne conto nel preventivo di spesa.

 

Comments
    comment
    user
    Author
    • Matteo Cavalera

      Matteo Cavalera

      Architect

      Casarano / Italy

      Lo studio ha sede a Casarano, Lecce, possiede una solida esperienza nella ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria con particolare attenzione alle tematiche che contraddistinguono il territorio del Salento, offrendo servizi di ristrutturazioni chiavi in mano, nonché di home staging di immobili in vendita. Matteo Cavalera è il fondatore di Studio MC architettura e progettazione, nato nel 1985, si laurea a Pescara con Samuele Biondi e Filippo Raimondo (ABDR Architetti Associati) nel)