Mi Guidi: la guida per scoprire Milano e dintorni

Grazie alle visite guidate e alle gite fuori porta di Mi Guidi sarà possibile riscoprire oppure conoscere tutto il fascino di Milano e dei suoi paesaggi.

by Valentina Rossi
0
0 Love 475 Visits

"Milano ... città tutta pietra in apparenza e dura mentre è morbida di giardini interni” (Alberto Savinio, Ascolto il tuo cuore, città)

 

Troppo spesso pregiudizi o luoghi comuni hanno a che fare con Milano, considerata da tanti una città grigia e dedita unicamente al lavoro, centro economico e finanziario del Belpaese, ma il cui patrimonio artistico e culturale non è paragonabile ad altre città italiane come Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

La convinzione di Mi Guidi è che non vi sia modo migliore di smentire questi cliché che visitare Milano e rendersi conto di persona del notevole patrimonio artistico e culturale che il capoluogo meneghino può offrire.

 

Mi Guidi, affermata realtà nel panorama culturale milanese che negli anni ha saputo distinguersi perché in grado di offrire all’utente la possibilità di conoscere Milano da punti di vista differenti, non propone esclusivamente mostre e visite guidate, ma anche gite al di fuori della città.

Costituito da un network di guide abilitate alla professione e laureate in discipline storico-artistiche, Mi Guidi è ormai un punto di riferimento nell’ambito Milanese e non solo.

 

Gli esperti di Mi Guidi sapranno accompagnarvi nella visita delle migliori mostre, tra cui le mostre al Palazzo Reale di Milano, le eccellenti mostre fotografiche e alla scoperta di capolavori inestimabili quali quelli esposti alla Pinacoteca di Brera, tra i quali spiccano il Cristo Morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello e il Cenacolo di Leonardo, dipinto su commissione di Ludovico il Moro e custodito nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie.

 

Sarà possibile riscoprire i grandi classici della città come il Duomo di Milano e la Basilica di Sant'Eustorgio esaminandoli da punti di vista originali e diversi; oppure si potranno scoprire anche tesori nascosti meneghini come - ad esempio - la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la magia della Milano Sotterranea, senza dimenticare gli splendidi cortili e i giardini nascosti.

 

Per chi invece è stanco della vita di città e sente il bisogno di un momento di svago al di fuori della metropoli, Mi Guidi propone interessanti gite fuori porta. Spesso infatti non è necessario spingersi molto lontano per concedersi una giornata di relax e come spesso succede, per trovare posti splendidi è sufficiente spostarsi di pochi chilometri.

 

In alternativa, sul sito di Mi Guidi, è possibile consultare il Calendario delle attività proposte e scoprire così tutti i tour previsti a Milano, che spaziano dalle passeggiate sui Navigli e la Nuova Darsena, al piacere di perdersi tra i chiostri del centro cittadino e all’emozione di vivere la città dall’alto.

 

 

Comments
    comment
    user
    Author