33 Mackenzie Tower è stato creato da Architects Callum Fraser e Zahava Elenber. Il progetto residenziale è stato realizzato nel Distretto Centrale di Melbourne, nell’incredibile torre è stato realizzato un villaggio verticale ispirato al mito dell’angelo Metatron (o Enoch o Elijah) e del vaso di Pandora.
Una splendida torre che emerge dallo skyline circostante: La parte superiore è rivestita in cemento bianco mentre la parte inferiore è realizzata in vetro bronzato.
L’intero spazio è realizzato tramite contrastiestremamente forti sia in termini di colori che in termini di materiali, sempre in linea con il concetto del vaso di Pandora, che una volta aperta, l’ascendente diviene trascendente. Un infinito numero di specchi crea la sensazione di uno spazio sospeso, una esperienza unica.
Un enorme muro traforato all’interno dell’atrio crea contrasti scenografici con la luce bianca.
Un corridoio coperto di specchi, come la via lattea, conduce all’ascensore per salire all’apposito piano.
Le suite sono realizzate con ampie zone finestrate che mostrano una vista mozzafiato della città, essa diviene infatti protagonista dello spazio. L’ambiente essenziale e ricco di contrasti è completato da un parquet classico in legno caldo e scuro.
Geometrie dinamiche e contrasti estremi sono le caratteristiche che differenziano questi spazi e li rendono incredibilmente inconfondibili.
comment