33 Mackenzie Tower

by Serena Pretti
0

33 Mackenzie Tower  è stato creato da Architects Callum Fraser e Zahava Elenber. Il progetto residenziale è stato realizzato nel Distretto Centrale di Melbourne, nell’incredibile torre è stato realizzato un villaggio verticale ispirato al mito dell’angelo Metatron (o Enoch o Elijah) e del vaso di Pandora.

Una splendida torre che emerge dallo skyline circostante: La parte superiore è rivestita in cemento bianco mentre la parte inferiore è realizzata in vetro bronzato.

33-Mackenzie-street-tower-Melbourne-By-Elenberg-Fraser-10

33-Mackenzie-street-tower-Melbourne-By-Elenberg-Fraser-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’intero spazio è realizzato tramite contrastiestremamente forti sia in termini di colori che in termini di materiali, sempre in linea con il concetto del vaso di Pandora, che una volta aperta, l’ascendente diviene trascendente. Un infinito numero di specchi crea la sensazione di uno spazio sospeso, una esperienza unica.

Un enorme muro traforato all’interno dell’atrio crea contrasti scenografici con la luce bianca.

Un corridoio coperto di specchi,  come la via lattea, conduce all’ascensore per salire all’apposito piano.

Le suite sono realizzate con ampie zone finestrate che mostrano una vista mozzafiato della città, essa diviene infatti protagonista dello spazio. L’ambiente essenziale e ricco di contrasti è completato da un parquet classico in legno caldo e scuro.

33-Mackenzie-street-tower-Melbourne-By-Elenberg-Fraser-9

 

33-Mackenzie-street-tower-Melbourne-By-Elenberg-Fraser-8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Geometrie dinamiche e contrasti estremi sono le caratteristiche che differenziano questi spazi e li rendono incredibilmente inconfondibili.

Via

Comments
    comment
    Author
    • Serena Pretti

      Interior designer

      Milan / Italy

      Salve a tutti, sono Serena, la fondatrice del progetto iDesignMe! Mi sono laureata in interior design il 22 Settembre del 2009 al Politecnico di Milano, successivamente mi sono trovata a collaborare con agenzie eventi, studi di design, giovani stilisti ed ecommerce. La mia vera e propria passione è la creatività, in ogni sua forma. La creatività per me è la scintilla che accende ogni progetto, ogni idea e ogni lavoro, quindi la ritengo una componente fondamentale della vita, almeno della mia! Cerco di avere una formazione a 360°e contemporaneamente portare avanti progetti da sola, esattamente come iDesignMe: il mio obiettivo è quindi creare un ambiente creativo, dove si possa scoprire mondi lontani, dove di possano prendere spunti per i propri lavori e soprattutto dove ognuno sia libero di suggerirmi un suo progetto. Ho voglia di conoscere i progetti di tutti soprattutto di chi non conosco.. conoscere la creatività e la passione di una persona mi arricchisce.. e poi non si sa mai no.. iDesignMe può essere un’ottima vetrina per tutti noi!)