Tutta l’energia del colore nel Pantone Hotel

Michel Penneman e Olivier Hannaert per Pantone Universe

by Cecilia Di Marzo
0
0 Love 1036 Visits

Michel Penneman e Olivier Hannaert sono rispettivamente l’interior designer e l’architetto del Pantone Hotel di Bruxelles.
L'idea di un Pantonehotel è nata da una Pantonebag arancione che Michel Penneman ha acquistato 8 anni fa a Bruxelles, durante una mostra dei primi prodotti ad essere realizzati e brandizzati PANTONE.

Ciascuno dei sette piani dell'hotel e le 59 stanze sono illuminati dalle diverse palette di colori per “completare” le emozioni degli ospiti con tonalità distintive - vivaci o tenui.
L'hotel offre la più ampia selezione di prodotti PANTONE UNIVERSE in tutto il mondo, tutti disponibili per l'acquisto direttamente in hotel.

In facciata ogni piano è contraddistinto da un differente colore dello spettro solare. La lobby è resa più accogliente grazie all'inserimento di pannelli bianchi a cui sono stati abbinati pannelli colorati, usando solo i sette colori dei pavimenti.

In ciascuna delle 59 stanze c’è una foto astratta, scattata a Brussels dal fotografo Victor Levy, posizionata sulla testata del letto (per non disturbare il sonno dell’ospite) e la cui gradazione cromatica è in sintonia con il colore della stanza.

Comments
    comment
    user
    Author
    References
    Pantone Hotel 85

    Pantone Hotel

    Brussels / Belgium / 2010