Officina l'Aquila

L'Aquila - dal terremoto alla Città della Conoscenza

by Roberto Di Vincenzo
0
0 Love 269 Visits

Dal terremoto de l'Aquila Ance e Carsa hanno incominciato a lavorare sulla conoscenza della ricostruzione post terremoto a l'Aquila.

abbiamo assieme realizzato una serie di iniziative che hanno accompagnato i bisogni del territorio e il loro cambiamento nel tempo.

2009 Fiera della Conscenza. Un primo approccio al tema della ricostruzione post-sisma

2010 - 2015 Salone della Ricostruzione. Un evento fieristico che ha accompagnato la popolazione a conoscere le tecniche e materiali di restauro

2015 - ad oggi Officina l'Aquila - Incontri internazionali. Una serie di iniziative di approfondimento tecnico sulle buone pratiche della ricostruzione.

Nella edizione del 26-28 Ottobre viene lanciato il progetto: L'Aquila Città della Conoscenza. l'idea è di rilanciare l'economia territoriale attraverso una smart specialization che valorizzi il patrimonio di conoscenze acquisito dall'Università, dai progettisti, dalle imprese, dai produttori nel campo del restauro con consolidamento di immobili storici er vincolati.

http://video.corriere.it/cosi-cuore-aquilano-sette-anni-ha-ripreso-battere/429956a2-2efb-11e6-bb6d-75d636c22361?refresh_ce-cp

https://www.youtube.com/watch?v=LvTuxdHWQYE

https://www.youtube.com/watch?v=yaysljRd9Vk

 

Comments
    comment
    user
    Author