Materiali e schemi di montaggio per l’isolamento acustico

Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico

by Mas Acoustics
0
0 Love 517 Visits

http://www.masacoustics.it/materiali-e-schemi-di-montaggio-per-lisolamento-acustico/

 

Prima di valutare i sistemi di isolamento acustico che vi proponiamo, è doveroso fare una puntualizzazione. I pannelli fonoassorbenti non sono utili per l’isolamento acustico ! Infatti applicare dei pannelli fonoassorbenti alla parete potrà aiutarci a migliorare l’acustica interna della sala ma non impedisce al suono di propagarsi verso gli ambienti limitrofi e viceversa. Per maggiori dettagli vi consigliamo di leggere questo articolo :

Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico (fonoisolanti e fonoassorbenti) 
Per realizzare un intervento di isolamento acustico è necessario realizzare delle contropareti isolanti, un soffitto sospeso su clip elastiche e un pavimento flottante. Ovviamente si tratta di un intervento piuttosto complesso e delicato e no… purtroppo non basta applicare i pannelli alla parete !!!

Le soluzioni che proponiamo utilizzano i prodotti per l’isolamento acustico che potete trovare in vendita direttamente sul nostro sito a questa pagina :

Prodotti per l’isolamento acustico .

Queste soluzioni garantiscono un isolamento acustico adatto ad una sala prove o ad uno studio di registrazione, è comunque possibile aumentare o ridurre il grado di isolamento secondo le vostr personali esigenze (nel caso potete contattarci per maggiori dettagli).

 

Comments
    comment
    user
    Author
    • Mas Acoustics

      Mas Acoustics

      Engineer

      Pietrasanta / Italy

      MasAcoustics & Co. nasce nel 2005 in Spagna (Barcelona) dove siamo attualmente distributori marche come Moog, Universal Audio, Danelectro, EVE Audio o Brauner Microphones Auralex, Spectrasonics, Sonarworks, Buso Audio… In Italia siamo attivi dal 2008 e ci siamo concentrati solo sulla nostra passione : l’acustica ! Oltre alla distribuzione e vendita di materiali per il trattamento e l’isolamento acustico ( Auralex, Spectrasonics, Sonarworks, BusoAudio, Rockwool ecc..) ci occupiamo anche di co)