RiMa architetture

sogni, progetti, realizzazioni

by Maria Ritondale
0
0 Love 432 Visits

"E' difficile far realizzare ad altri i propri progetti proprio così come sono stati pensati", a volte questa frase termina solo alla parola "progetti" ed allora ti verrebbe voglia di lasciar perdere tutto, ma non sono così pessimista! Mi adatto quindi alla volontà dei clienti che dicono: "Architetto, si, mi fido CIECAMENTE di lei, però..." e allora quello che davvero vorrei realizzare lo terrò "appoggiato" su questo blog.

In effetti questa pagina potrebbe essere vista come qualcosa di negativo, come una discarica di progetti non accettati, che non hanno avuto opportunità di crescere, che sono svaniti nel nulla nel momento in cui la Signora Pincopallina se ne è uscita con un: "Complimenti architetto! Che bel progettino (progettinoooo?sigh!) ora ne parlo a casa, a r r i v e d e r c i", in quell'arrivederci sono sottintese tutte quelle cose che devieranno il progetto "(da me) sognato" verso un qualcosa che gli assomiglierà vagamente alla fine! ma chi l'ha detto che "il cliente ha sempre ragione"? Ci sono tantissimi motivi per non voler realizzare un progetto in un determinato modo, primo fra tutti: il dio denaro!"Architetto!Oddio ma quanto spendo!Se devo spendere tutti questi soldi per questa libreria (studiata nei minimi particolari, che trasuda sangue, pensieri e tempo del povero progettista, che è adatta solo a quella parete, in quella casa, progettata con un materiale preciso per quell'ambiente, con quei precisi colori!)...vado all'ikea!!!"(con tutto il rispetto per l'ikea, dove a volte vado anch'io per risparmiare e con grande orgoglio rispetto a queste persone...cosa credete, che l'ikea è solo un vostro diritto?)

Ecco, quindi, fra un pò di tempo (il tempo di ordinare il materiale sognato) qui mostrerò la discarica dei miei sogni! :-)

Non abbatteteli anche voi!!! (scherzo, le critiche sono costruttive...tranne quelle dei clienti, ovvio!)

Comments
    comment
    user
    Author