Astral Media HQ di Lemay associés

Le parole chiave del broadcasting hanno ispirato il concept

by Cecilia Di Marzo
0
0 Love 735 Visits

Astral è una società canadese leader nel settore media, con oltre 83 emittenti radiofoniche. Nella primavera del 2010, Astral Media ha trasferito circa 350 dipendenti nei quattro piani di un edificio nel cuore del centro di Montréal. La progettazione della nuova sede Astral Media è stata affidata allo studio canadese Lemay Associés che sulla base delle esigenze del cliente ha elaborato un progetto che tenesse conto dei quattro diversi business (radio, televisione, pubblicità e media digitali) e ottimizzasse l’interconnessione dei dipendenti in un ambiente di lavoro contemporaneo, energetico e versatile.

Il concept è stato ispirato dalle parole chiave del settore del broadcasting, come influenza, comunicazione, circolazione e scambio giocando sul contrasto tra lo strumento di comunicazione e il messaggio comunicato e manifestato per mezzo di elementi grafici ondulati e pixelati.

La sfida principale del progetto consisteva nel “guidare” il passaggio del cliente verso una'immagine giovanile e moderna e accogliere il gran numero di dipendenti in un unico spazio aperto e standardizzato.

Oltre alle postazioni di lavoro, sono state progettate un’area reception principale, spazi per riunioni (sale conferenze e riunioni, agorà, ecc.) e servizi comuni (sala da pranzo, salotto, bar, centro copia) su ogni piano. Al fine di creare un ritmo e una gradazione in tutti i giocosi 6.000 mq di spazio, ogni piano è stato identificato con un colore e i livelli collegati da una scala centrale in vetro. La nuova sede di Astral Media, flessibile, funzionale e luminosa favorisce un’esperienza umana di lavoro e la comunicazione tra i dipendenti.

Comments
    comment
    user
    Author
    References
    Astral Media 12

    Astral Media

    Montreal / Canada / 2010