Bagno piccolo idee

Trucchi per arredare un bagno piccolo

by Paolo Bardon
0
0 Love 319 Visits

Per arredare un bagno piccolo possono essere messi in pratica alcuni accorgimenti, con il risultato di far apparire più grande la stanza e massimizzare lo spazio a disposizione,  senza rinunciare ad avere un bagno confortevole, bello e funzionale.

Con i seguenti suggerimenti, il bagno potrà sembrare più grande e più spazioso

E 'molto importante limitare l'uso gli accessori in un bagno piccolo, bisogna limitarsi all'essenziale e ad un arredo bagno minimale e funzionale, magari di profondità ridotta, intorno ai 37-40cm. contro i 50-55cm. dei mobili bagno soliti.

L'uso di specchi, abbondare se possibile. Uno specchio riflette l'ambiente e raddoppia lo spazio, il riverbero della luce contribuirà inoltre a illuminare naturalmente la stanza. Lo specchio deve essere collocato sopra il lavandino, può occupare l' intera larghezza della parete, se possibile, in questo modo rifletterà la luce ambientale, il colore e il disegno delle pareti.

E 'sempre consigliabile usare due fonti di luce, una morbida sul soffitto e un' illuminazione puntuale posta sopra lo specchio.

Altro aspetto importantissimo è quello di lasciare perdere i colori colori scuri quando si arreda un  bagno piccolo , tutte le sfumature bianche e chiare pastello, invece sono ideali perchè non assorbono la luce, la irradiano e ampliano lo spazio. Battezzare due colori, non di più, per non sovraccaricare l'ambiente.

Per gli asciugamani, tende e accessori, possiamo invece scegliere colori più vivaci, in modo da garantire contrasto e dare un pò di vitalità al bagno.

L'ordine e l'organizzazione sono fondamentali, un locale ordinato sembrerà sempre più grande di uno che non lo è, utilizzare cesti e mobili contenitore per la biancheria sporca , ad esempio, un' idea ottima. Dove possibile meglio sfruttare gli angoli.

 

Comments
    comment
    user
    Author