Nuca Studio firma Phill – Playground & Restaurant

Un meeting place pensato per tutta la famiglia con colori vivaci e forme giocose

by Cecilia Di Marzo
0
0 Love 766 Visits

Phill – Playground & Restaurant è un luogo di incontro progettato per tutta la famiglia. Situato a nord di Bucharest e ideato dai rumeni di Nuca Studio, è composto da un parco giochi, una sala polivalente, una piccola caffetteria al piano terra e un ristorante al primo piano.

Il parco giochi e la sala polivalente sono ambienti chiusi con illuminazione e acustica indipendenti per ospitare attività che vanno da quelle teatrali agli spettacoli di burattini, dalle alle arti marziali alle lezioni di ballo.
Al piano superiore, la zona pranzo è uno spazio aperto direttamente collegato con la lobby. Tra questi vi è una piccola caffetteria che comunica visivamente con il parco giochi per mezzo di due aperture circolari.

Tutti gli spazi hanno una propria agenda di eventi, ma, “lavorando” tutti a stretto contatto tra loro, è stata data particolare rilevanza alla connessione dei singoli spazi. Al fine di collegare questi diversi ambienti, le pareti sono state forate da aperture trasparenti e particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione delle scale che salgono al primo piano ruotando attorno a un elefante di quattro metri di altezza.

Comments
    comment
    user
    Author
    References
    Phill – Playground & Restaurant 27

    Phill – Playground & Restaurant

    Bucharest / Romania / 2011