airKONTROLL

CONTENIMENTO ENERGETICO

by GAETANO ZAMPARELLI
0
0 Love 362 Visits

Quanti di voi conoscono il problema dispersioni termiche in casa?
Spesso andiamo a rimediare spendendo un mucchio di quattrini sostituendo gli infissi che per carità vanno sostituiti, ma non è il solo intervento che dovremo fare, perchè? Provate dopo aver sostituito l’infisso con uno sicuramente migliore di ultima generazione a mettere il palmo della mano a un metro di distanza sulla parete di fianco all’infisso sostituito e vi accorgerete che il muro è freddo d’inverno o caldo d’estate (è lo stesso non cambia)….perche? Perche all’interno dell’intercapedine circola l’aria che entra dall’asola di scorrimento degli avvolgibili e l’ingresso di questa aria(fredda o calda che sia) va a diretto contatto con il muro interno dell’intercapedine annullando quello esterno creando così un ponte termico diretto.
Noi abbiamo calcolato una dispersione termica dall’interno di casa verso l’esterno di oltre il 70% e abbiamo provato che occludendo il passaggio dell’aria da quella fessura con il nostro dispositivo industriale brevettato airKONTROLL la dispersione diminuisce notevolmente quasi azzerandosi così da lasciare l’aria all’interno dell’intercapedine ferma (così come deve essere) a fare il proprio lavoro di isolamento (altrimenti perchè hanno inventato la muratura a cassa vuota?). Tutto questo si traduce in risparmio diretto in bolletta perchè se prima eravamo abituati esempio, ad accendere i termosifoni o l’aria condizionata fredda per 5-7 ore giorno ora possiamo sicuramente contare su una accensione di alcune ore in meno a seconda dell’esigenza.
Che ne pensate?

www.airkontroll.com

 

 

Comments
    comment
    user
    Author
    • GAETANO ZAMPARELLI

      GAETANO ZAMPARELLI

      Interior designer

      ROMA / Italy

      Formato con l’esperienza diretta del cantiere, ha acquisito le competenze in campo pratico, prima che teorico, attraverso l’assidua presenza nei prestigiosi cantieri del padre Pietro nella Roma “borghese” degli anni 80/90. La continua ricerca dell’esaltazione estetica, la passione per moda e tendenze, lo spingono a perfezionare il proprio percorso formativo prima tecnico poi artistico all’Accademia delle Belle Arti. Un percorso tra progettazione, ristrutturazione e design in continuo fe)