Arredare con eleganza, unicità e gusto !!!

Arredamento su misura in ambiente metropolitano a cura di Eccellenze Italia

by Luigi Astarita
0
0 Love 369 Visits

Eleganza, Unicità ed Innovazione le caratteristiche fondamentali alla base dell' arredamento realizzato e fornito da Eccellenze Italia per il design degli interni di un appartamento metropolitano. La combinazione di materiali naturali e dalle forme lineari ed essenziali, la giusta combinazione di colori e tonalià, la ricerca dei materiali e la cura per il dettaglio, sono alla base dell' intervento che ancora una volta ha visto impegnato lo staff di Eccellenze Italia diretto e coordinato dall' architetto Luigi Astarita.

"Obiettivo del progetto è stato quello di conferire agli ambienti non solo esclusività e charme ma anche massimo comfort e naturalezza, combinando colori e materiali di grande contrasto ma di grande effetto, nel rispetto del budget a disposizione così come indicato dalla committenza. La contrapposizione e fusione di mobili dal design moderno e contemporaneo ad arredi caratterizzati da materiali invecchiati e decapè, con particolare attenzione all' ergonomia e al senso estetico, formale e tecnologico, rappresentano solo alcuni principi adottati nel progetto e nella realizzazione degli arredi in modo da conferire agli ambienti singolarità, bellezza e praticità"(Arch. Luigi Astarita).

La realizzazione di un guardaroba a muro realizzato con "mani" in ceramica di colore nero opaco e dalla forma diversa e singolare; un divano angolare in pelle di colore bianco a cui è stato applicato un trattamento anti-ingiallimento; un biocamino con bruciatore inglobato direttamente nella parete attrezzata; un tavolo (2.70 x 1.00 m) realizzato in ferro e toghe in legno rovere secolare, invecchiato 100 anni con garanzia d' autenticità e numerazione di appartenenza; una cucina con pensili con ante motorizzate e basi con angoli salva spazio; una spalliera del letto rivestita in pelle di colore bianco su cui sono state incassonate borchie semisferiche in acciaio, sono solo alcuni aspetti del progetto realizzato.

Leggi l' articolo e guarda altre foto sul BLOG di Eccellenze Italia.

 

 

Comments
    comment
    user
    Author
    • Luigi Astarita

      Luigi Astarita

      Architect

      Milan / Italy

      "Da ragazzo avevo un Sogno, diventare Architetto in modo da regalare dei Sogni. Eccellenze Italia è illuogo dove i Sogni diventanno Realtà" (Arch. Prof. Luigi Astarita) Mi chiamo Luigi Astarita, di professione architetto, interior designer e docente, nonchè CEO di Eccellenze Italia ® - Bespoke Design Company. Dopo aver conseguito la laurea in Architettura ho svolto attività scientifica con assegno di ricerca presso la Seconda Università di Napoli. Nel 2004 ho partecipato ad un Master di Alta)