Quando si entra in una nuova casa

cosa fare come prima cosa?

by Marta Cristina Ceccarelli
0
0 Love 594 Visits

Il Feng-shui ci dà indicazioni anche riguardo al momento in cui si entra in una casa nuova per abitarvi; esistono infatti una serie di piccoli rituali ed accorgimenti che possono dare l'imprinting energetico positivo ad un luogo.

E' bene quindi metterli in pratica al momento del trasferimento, sia che si tratti di un immobile costruito per noi, un appartamento nuovo dove nessuno ha mai abitato prima ed ancora di più nel caso andassimo a vivere in una casa che ha visto passare molte persone ed ha quindi accumulato la loro energia.

 Partiamo dal prima!...Se state andando in giro a visitare case ed appartamenti consiglio vivamente di guardare gli ambienti non soltanto con l'occhio critico-estetico del mi piace/non mi piace o ponendovi domande di tipo funzionale (la cucina è troppo piccola, o il bagno è da rifare...)

Per capire se una casa è quella giusta conviene passeggiare nelle diverse stanze chiudendo per un attimo gli occhi e cercando di percepirne l'energia; dovete pensare che tutto quello che è successo in quel posto, le persone che lo hanno abitato vi hanno lasciato energia, buona o pesante, a seconda delle situazioni, che si è andata accumlando sulle pareti. Fidatevi del vostro istinto e delle sensazioni che vi trasmette.

Sarete ancora più sicuri se avrete modo di osservare come si comporta un bambino in quella casa; i piccoli infatti hanno grande sensibilità, un istinto forte e pochi condizionamenti mentali, per cui si ritrovano ad essere i migliori strumenti per rilevare la bontà dell'energia di un determinato posto.

Guardate se hanno piacere a giocare in una stanza, se rimangono tranquilli o se qualche ambiente dà loro fastidio e li rende nervosi; potrete allora giudicare il grado energetico di una casa, se ha bisogno o meno di un trattamento di space clearing!

Le mie maestre mi hanno raccontato che secondo una tradizione cinese, al momento della posa della prima pietra di una casa, i bambini venivano invitati sul posto e lanciati in aria dolci e caramelle che poi loro si divertivano a cercare e raccogliere, generando così una situazione di gioco, chiasso e creando di conseguenza energia vitale positiva.

Quando traslocherete potrete allora mettere in atto qualche piccolo accorgimento per attirare nella vostra nuova casa tanta energia fresca. Pensate alle attività gioiose che avvengono in una abitazione e la rendono piena di vita; mangiare, chiacchierare, giocare.

Appena entrati, accendete le luci ed in cucina attivate i fornelli (potente energia dell'elemento fuoco);  mettete su il bollitore per un tè, o un caffè che sparga ovunque il suo aroma, o l'acqua per la pasta, da mangiare magari in compagnia!

In alternativa potreste portare una pianta da mettere in balcone; l'importante è creare da subito energia vitale che faccia diventare un'abitazione la vostra nuova casa!

Comments
    comment
    user
    Author
    • Marta Cristina Ceccarelli

      Marta Cristina Ceccarelli

      Architect

      Rome / Italy

      Scelgo la facoltà di Architettura per amore del restauro e mi laureo poi con lode con una tesi sul restauro della facciata della chiesa di Sant'Andrea della Valle a Roma. Sono una giovane professionista con esperienza pluriennale in vari campi dell'Architettura, dall'interior design all'impiego in un'impresa di restauri e ristrutturazioni che si occupava spesso dei monumenti romani e dove lavoravo sia come assistente alla D.L. in cantiere che nel settore tecnico-amministrativo. In seguito mi so)