House in Paço de Arcos di Jorge Mealha

Casa minimalista total white

by Cecilia Di Marzo
0
0 Love 818 Visits

È stata completata lo scorso anno la casa minimalista House in Paço de Arcos, vicino Lisbona, progettata da Jorge Mealha.
Questa residenza sorge su un terreno in pendenza verso il mare e particolare attenzione è stata posta alla geometria e alle proporzioni.
 
La luce è statastrategicamente utilizzata per produrre l'effetto di uno spazio interno in continua evoluzione; anche durante la notte la luce della luna si proietta lungo le sue pareti per creare un affascinante gioco di luci e ombre.

Parte delle superfici esterne sono coperte con un sistema di brise-soleil metallici che agiscono come diaframma tra interno ed esterno. All'interno domina il colore bianco delle pareti, i pavimenti delle camere da letto sono in parquet mentre la zona giorno è in pietra bianca levigata e la cucina in ceramica nera.

La scala funge da ponte che collega i due corpi di fabbrica principali della casa ed è leggermente staccata dalla parete per lasciare alla luce l’opportunità di essere catturata dal lucernario e fatta passare per essere diffusa ai piani inferiori.

Comments
    comment
    user
    Author
    References
    House in Paço de Arcos 79

    House in Paço de Arcos

    Lisbon / Portugal / 2010