Sonia Passoni

Interior designer Manzano / Italy

0
send a message
Sonia Passoni 0
Sonia Passoni
Passonia é stata definita "creatività senza confini" e l'espressione ben definisce
l'eclettismo dell'artista che si esprime attraverso quadri, pannelli e installazioni ma anche
realizzando oggetti di design per il mondo dell'arredamento e della moda.
Punto di partenza della sua opera é sempre la ricerca e lo studio dei materiali, spesso derivati da un intelligente e rispettoso riciclo. Ed ecco il suo particolare interesse per il cemento e la resina che, lavorati drappeggiando tessuti riciclati (imbibiti in una mescola di collanti, acqua e pigmenti in polvere) diventano materia compositiva e le permettono originali composizioni.
Passonia ha anche partecipato a diverse mostre in Italia e all'estero. Alcuni suoi lavori sono incentrati sulla denuncia di spinosi ed imbarazzanti temi sociali, come l'opera EXODUS presentata ad un evento collaterale della biennale di Venezia del 2013.
Sonia Passoni
Sonia Passoni

Follow Sonia Passoni also on

Passonia é stata definita "creatività senza confini" e l'espressione ben definisce l'eclettismo dell'artista che si esprime attraverso quadri, pannelli e installazioni ma anche realizzando oggetti di design per il mondo dell'arredamento e della moda. Punto di partenza della sua opera é sempre la ricerca e lo studio dei materiali, spesso derivati da un intelligente e rispettoso riciclo. Ed ecco il suo particolare interesse per il cemento e la resina che, lavorati drappeggiando tessuti riciclati (imbibiti in una mescola di collanti, acqua e pigmenti in polvere) diventano materia compositiva e le permettono originali composizioni. Passonia ha anche partecipato a diverse mostre in Italia e all'estero. Alcuni suoi lavori sono incentrati sulla denuncia di spinosi ed imbarazzanti temi sociali, come l'opera EXODUS presentata ad un evento collaterale della biennale di Venezia del 2013.