Simone Viola

Designer Milan / Italy

2
2 Followers 0 Following 1,802 Visits
Simone Viola 2
Simone Viola
Simone Viola nasce a Mendrisio, in Svizzera, nel 1985.
Dopo aver terminato gli studi in disegno industriale a Milano, inizia le sue prime esperienze in Svizzera e all’estero attraverso diversi studi di architettura e design. Nel 2011 decide di fondare il suo studio, concentrandosi su progetti industriali quali elementi di arredo, accessori ed oggetti fashion.
Si distingue a livello internazionale per la collezione presentata l’anno successivo, costituita da oggetti di arredo dalle forme estremamente dinamiche e completamente realizzati a mano.
I suoi lavori, caratterizzati da uno stile moderno e da forme morbide e fluide sono il frutto di un elevata cura per i dettagli e da una continua ottimizzazione in fase di sviluppo, questo per poter realizzare prodotti qualitativamente elevati e alla portata di tutti.
Simone Viola
Simone Viola

Simone Viola nasce a Mendrisio, in Svizzera, nel 1985. Dopo aver terminato gli studi in disegno industriale a Milano, inizia le sue prime esperienze in Svizzera e all’estero attraverso diversi studi di architettura e design. Nel 2011 decide di fondare il suo studio, concentrandosi su progetti industriali quali elementi di arredo, accessori ed oggetti fashion. Si distingue a livello internazionale per la collezione presentata l’anno successivo, costituita da oggetti di arredo dalle forme estremamente dinamiche e completamente realizzati a mano. I suoi lavori, caratterizzati da uno stile moderno e da forme morbide e fluide sono il frutto di un elevata cura per i dettagli e da una continua ottimizzazione in fase di sviluppo, questo per poter realizzare prodotti qualitativamente elevati e alla portata di tutti.