Simona Ruggeri

Architect roma / Italy

0
Simona Ruggeri 0
Simona Ruggeri
Sono un architetto abilitata alla professione dal 2000 con un’esperienza lavorativa di più di 20 anni.

Dopo alcune esperienze formative e lavorative presso studi di ingegneria e architettura ed attività di ricerca universitaria, nel 2001 ho aperto lo studio di architettura MARS architetti con un collega.

Ho lavorato, con il mio studio “MARS architetti” per 13 anni (2001/2014) su diversi progetti per clienti sia pubblici che privati dalla fase progettuale fino alla direzione dei lavori maturando una discreta esperienza nell’ambito dell’edilizia scolastica (scuola DON FILIPPO RINALDI, scuola PASCOLI, scuola MONTE MIGLIORE ...) e dell’edilizia residenziale e polifunzionale (VIALE TRASTEVERE, VIGNA RIGACCI, PIAZZA MONTE GRAPPA, mensa bisognosi a MONTEROTONDO ecc…).

Dal 2002 al 2007 ho simultaneamente collaborato con la DIL Real Estate Consult Italy S.r.l. del gruppo Deutsche Bank in qualità di studio tecnico di riferimento per l'Italia seguendo numerosi progetti nel settore dell'ADVISING (Verifiche tecnico-amministrative /Technical Due Diligence/ di progetti o opere; Gestione di interi processi produttivi /Project Management e Valutazione e stima dei beni).

Da settembre 2014 svolgo l’attività professionale individualmente. Tra gli ultimi progetti eseguiti per clienti pubblici: il risanamento conservativo degli alloggi dei monaci al MONASTERO SACRO SPECO DI SAN BENEDETTO, due incarichi di risanamento conservativo e rinforzo strutturale al piano nobile del fabbricato principale del QUIRINALE a Roma, la ristrutturazione di alcuni locali all’interno del TRIBUNALE di Roma, il completamento del corpo di fabbrica per il reparto medico infermieristico di presidio della CASERMA DEI CARABINIERI CODOTTO E MARONESE a Padova, la riqualificazione dello STABILIMENTO BALNEARE di Maccarese in uso alla Polizia di Stato e da ultimo il restauro conservativo dei tetti della sede della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI di Via della Mercede Roma.

Tra le attività, svolte ed in corso, per clienti privati: il progetto di nuova costruzione della VILLA DI LUSSO A KETEWEL - SANUR - ISOLA DI BALI - INDONESIA, alcuni progetti di manutenzione (BONUS FACCIATE), alcuni interventi di riqualificazione energetica (SUPERBONUS 110%) e da ultimo gli interventi di manutenzione su due immobili in uso alla Congregazione delle Missionarie della Carità di Calcutta: il COMPLESSO MONASTICO DEI SS. ANDREA E GREGORIO AL MONTE CELIO appena concluso e la VILLA CERTOSA “LA FAVORITA” in corso.

Simona Ruggeri
Simona Ruggeri
Teams 1 teams

Sono un architetto abilitata alla professione dal 2000 con un’esperienza lavorativa di più di 20 anni. Dopo alcune esperienze formative e lavorative presso studi di ingegneria e architettura ed attività di ricerca universitaria, nel 2001 ho aperto lo studio di architettura MARS architetti con un collega. Ho lavorato, con il mio studio “MARS architetti” per 13 anni (2001/2014) su diversi progetti per clienti sia pubblici che privati dalla fase progettuale fino alla direzione dei lavori maturando una discreta esperienza nell’ambito dell’edilizia scolastica (scuola DON FILIPPO RINALDI, scuola PASCOLI, scuola MONTE MIGLIORE ...) e dell’edilizia residenziale e polifunzionale (VIALE TRASTEVERE, VIGNA RIGACCI, PIAZZA MONTE GRAPPA, mensa bisognosi a MONTEROTONDO ecc…). Dal 2002 al 2007 ho simultaneamente collaborato con la DIL Real Estate Consult Italy S.r.l. del gruppo Deutsche Bank in qualità di studio tecnico di riferimento per l'Italia seguendo numerosi progetti nel settore dell'ADVISING (Verifiche tecnico-amministrative /Technical Due Diligence/ di progetti o opere; Gestione di interi processi produttivi /Project Management e Valutazione e stima dei beni). Da settembre 2014 svolgo l’attività professionale individualmente. Tra gli ultimi progetti eseguiti per clienti pubblici: il risanamento conservativo degli alloggi dei monaci al MONASTERO SACRO SPECO DI SAN BENEDETTO, due incarichi di risanamento conservativo e rinforzo strutturale al piano nobile del fabbricato principale del QUIRINALE a Roma, la ristrutturazione di alcuni locali all’interno del TRIBUNALE di Roma, il completamento del corpo di fabbrica per il reparto medico infermieristico di presidio della CASERMA DEI CARABINIERI CODOTTO E MARONESE a Padova, la riqualificazione dello STABILIMENTO BALNEARE di Maccarese in uso alla Polizia di Stato e da ultimo il restauro conservativo dei tetti della sede della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI di Via della Mercede Roma. Tra le attività, svolte ed in corso, per clienti privati: il progetto di nuova costruzione della VILLA DI LUSSO A KETEWEL - SANUR - ISOLA DI BALI - INDONESIA, alcuni progetti di manutenzione (BONUS FACCIATE), alcuni interventi di riqualificazione energetica (SUPERBONUS 110%) e da ultimo gli interventi di manutenzione su due immobili in uso alla Congregazione delle Missionarie della Carità di Calcutta: il COMPLESSO MONASTICO DEI SS. ANDREA E GREGORIO AL MONTE CELIO appena concluso e la VILLA CERTOSA “LA FAVORITA” in corso.