Salvatore Chiarenza

Architect Manfredonia / Italy

3
send a message
Salvatore Chiarenza 3
Salvatore Chiarenza
Salvatore Chiarenza nasce a Manfredonia (Fg) in terra pugliese il 6 agosto del 1970.
Consegue prima la maturità scientifica e poi si laurea in Architettura nel 1999, con ordinamento quinquennale presso l'Università degli studi "G. D'Annunzio" di Pescara con specializzazione in Progettazione Urbanistica.
Affascinato dalle dinamiche di crescita e trasformazione delle città non disdegna l'interior design, settore in cui affronta la progettazione di interni domestici e non fino al dettaglio arredativo.
Nel 2001, vincitore di Concorso ordinario a cattedra, si abilità all'insegnamento nelle discipline artistiche e di Storia dell'Arte, ambiti per i quali tutt'ora insegna.
Nel 2000 fonda il suo primo Studio di Architetura - "ArcaStudio", realizzando Ristoranti, negozi e interni.
Successivamente a collaborazioni presso altri Studi e con altri professionisti con i quali condivide esperienze progettuali per Opere Pubbliche, fonda nel 2015 "Atelier delle Cisterne", Studio di Architettura, Urbanistica e Arredamento d'Interni.
Lo Studio nasce con l'intento di fornire servizi di progettazione "su misura". Negli ultimi tempi amplifica le sue competenze anche in campo di Prevenzione Incendi.
Salvatore Chiarenza
Salvatore Chiarenza
  • Address Via delle Cisterne, 54, 71043 Manfredonia | Italy

Salvatore Chiarenza nasce a Manfredonia (Fg) in terra pugliese il 6 agosto del 1970. Consegue prima la maturità scientifica e poi si laurea in Architettura nel 1999, con ordinamento quinquennale presso l'Università degli studi "G. D'Annunzio" di Pescara con specializzazione in Progettazione Urbanistica. Affascinato dalle dinamiche di crescita e trasformazione delle città non disdegna l'interior design, settore in cui affronta la progettazione di interni domestici e non fino al dettaglio arredativo. Nel 2001, vincitore di Concorso ordinario a cattedra, si abilità all'insegnamento nelle discipline artistiche e di Storia dell'Arte, ambiti per i quali tutt'ora insegna. Nel 2000 fonda il suo primo Studio di Architetura - "ArcaStudio", realizzando Ristoranti, negozi e interni. Successivamente a collaborazioni presso altri Studi e con altri professionisti con i quali condivide esperienze progettuali per Opere Pubbliche, fonda nel 2015 "Atelier delle Cisterne", Studio di Architettura, Urbanistica e Arredamento d'Interni. Lo Studio nasce con l'intento di fornire servizi di progettazione "su misura". Negli ultimi tempi amplifica le sue competenze anche in campo di Prevenzione Incendi.