Ruggero biondo

Architect Novara / Italy

0
send a message
Ruggero biondo 0
Ruggero biondo
RUGGERO BIONDO Affascinato dal mondo delle costruzioni si affaccia ad esso fin da giovane, iniziando a frequentare i cantieri del padre impresario edile. Nel corso degli anni e degli studi ha sempre cercato di coniugare il “fare” quotidiano del costruire con molteplici aspetti dell’architettura. Laureato nel 2004 al Politecnico di Milano, dopo esperienze in studi di progettazione, nel 2007, assieme al fratello ingegnere, da vita al progetto OFFICINA CREATIVA. Officina Creativa nasce dalla volontà di coniugare Architettura e Ingegneria fin dalle fasi iniziali del processo creativo e progettuale. Alla base del lavoro dello studio vi è la pratica del costruire a cui si aggiunge una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche innovative per meglio affrontare ogni situazione progettuale e di realizzazione. Negli ultimi anni assieme ad altri professionisti ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali, internazionali.
Nel 2017 nasce il progetto NOLOGO | ARCHITETTURA

noLogo|architettura è un contenitore in cui confluiscono esperienza, gusto e quel saper fare artigianale che caratterizzano il “mestiere dell’architetto”. Senza fronzoli, senza protagonismi; la volontà di fare architettura, leggendo il contesto, interpretando lo spazio e accompagnando la committenza verso il raggiungimento di un risultato. È una realtà che unisce le competenze maturate in ambito della progettazione architettonica e dell’ingegneria, cui si fondono grafica e design. noLogo|architettura si occupa di quanto c’è da progettare: organismi architettonici complessi, restauro, spazi pubblici, elementi di arredo, housing fino alle soluzioni di dettaglio.
Ruggero biondo
Ruggero biondo
  • Address Via dei Tornielli, 12, 28010 Novara | Italy

Follow Ruggero biondo also on

RUGGERO BIONDO Affascinato dal mondo delle costruzioni si affaccia ad esso fin da giovane, iniziando a frequentare i cantieri del padre impresario edile. Nel corso degli anni e degli studi ha sempre cercato di coniugare il “fare” quotidiano del costruire con molteplici aspetti dell’architettura. Laureato nel 2004 al Politecnico di Milano, dopo esperienze in studi di progettazione, nel 2007, assieme al fratello ingegnere, da vita al progetto OFFICINA CREATIVA. Officina Creativa nasce dalla volontà di coniugare Architettura e Ingegneria fin dalle fasi iniziali del processo creativo e progettuale. Alla base del lavoro dello studio vi è la pratica del costruire a cui si aggiunge una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche innovative per meglio affrontare ogni situazione progettuale e di realizzazione. Negli ultimi anni assieme ad altri professionisti ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali, internazionali. Nel 2017 nasce il progetto NOLOGO | ARCHITETTURA noLogo|architettura è un contenitore in cui confluiscono esperienza, gusto e quel saper fare artigianale che caratterizzano il “mestiere dell’architetto”. Senza fronzoli, senza protagonismi; la volontà di fare architettura, leggendo il contesto, interpretando lo spazio e accompagnando la committenza verso il raggiungimento di un risultato. È una realtà che unisce le competenze maturate in ambito della progettazione architettonica e dell’ingegneria, cui si fondono grafica e design. noLogo|architettura si occupa di quanto c’è da progettare: organismi architettonici complessi, restauro, spazi pubblici, elementi di arredo, housing fino alle soluzioni di dettaglio.

Activities