Frank&Frank di Roberto De Gregorio

Designer Turin / Italy

1
Frank&Frank di Roberto De Gregorio 1
Frank&Frank di Roberto De Gregorio
Il progetto Frank&Frank racconta l'emozione della visione del mondo attraverso la passione per la progettazione di mappe urbane in pelle uniche e su misura per qualsiasi tipo di ambiente: casa, ufficio, hotel, ecc.

Marcella Molinini e Roberto De Gregorio credono nel fascino della cartografia e coltivano questa mission partendo dalla loro ventennale esperienza e competenza nel campo della moda e del design.

Sempre curioso e appassionato nel reinterpretare le mappe delle città come creature urbane, geometrie, colori, labirinti, culture e spazi come portatori di emozioni, aprendo nuove prospettive sui luoghi in cui viviamo.

Mappe della città incise al laser su pelle; la città vista come un'opera d'arte geometrica dove vita quotidiana e arte si incontrano, rendendo ogni pezzo numerato, unico e irripetibile.

Frank&Frank realizzano grandi istallazioni, progetti d'arte e design, arredano hotel e abitazioni.

I pellami, incisi con tecnologie laser, provengono da tutto il mondo e non fanno parte del tipico circuito industriale della pelletteria: ne sarebbe lontano, per filosofia e sensibilità.

Con questo progetto di interior design unico, sono quotidianamente spinti dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di dare carattere e bellezza agli ambienti in cui viviamo.

Il loro showroom è nel cuore della Torino romana e il nome del brand si ispira a un film onirico di uno dei più famosi registi finlandesi.

La pelle conciata al vegetale matura e si trasforma con il passare del tempo. È un materiale raro che incarna i segni del tempo come espressione di naturalezza.

Si chiama "concia al vegetale" per l'utilizzo di tannini vegetali, ricavati dal tronco e dalla corteccia degli alberi. L'estrazione di queste sostanze naturali avviene in modo da non danneggiare il patrimonio legnoso perché trattasi di scarto della lavorazione del legno.

La pelle conciata al vegetale è biodegradabile e ipoallergenica, priva di cromo, metalli e prodotti chimici di sintesi.


Una pelle conciata al vegetale è un prodotto talmente naturale da poter essere apprezzato e riconosciuto per i suoi piccoli segni, viens, per il suo profumo e per le sue sfumature di colore. Tutte queste caratteristiche rappresentano la prova autentica e tangibile di un prodotto di alta qualità, che acquista valore nel tempo.

I pellami che utilizziamo provengono da animali che hanno vissuto e lavorato con le popolazioni locali, rispettando la vita che rappresentavano.
Come la pelle di cammello asiatico, che ha ancora punture di insetti sulla sua superficie.
Frank&Frank di Roberto De Gregorio
Frank&Frank di Roberto De Gregorio
  • Address Via Del Carmine 4 / 2terC, 10122 Turin | Italy
  • Tel +393391007669
  • Mobile +393391007669

Follow Frank&Frank di Roberto De Gregorio also on

Il progetto Frank&Frank racconta l'emozione della visione del mondo attraverso la passione per la progettazione di mappe urbane in pelle uniche e su misura per qualsiasi tipo di ambiente: casa, ufficio, hotel, ecc. Marcella Molinini e Roberto De Gregorio credono nel fascino della cartografia e coltivano questa mission partendo dalla loro ventennale esperienza e competenza nel campo della moda e del design. Sempre curioso e appassionato nel reinterpretare le mappe delle città come creature urbane, geometrie, colori, labirinti, culture e spazi come portatori di emozioni, aprendo nuove prospettive sui luoghi in cui viviamo. Mappe della città incise al laser su pelle; la città vista come un'opera d'arte geometrica dove vita quotidiana e arte si incontrano, rendendo ogni pezzo numerato, unico e irripetibile. Frank&Frank realizzano grandi istallazioni, progetti d'arte e design, arredano hotel e abitazioni. I pellami, incisi con tecnologie laser, provengono da tutto il mondo e non fanno parte del tipico circuito industriale della pelletteria: ne sarebbe lontano, per filosofia e sensibilità. Con questo progetto di interior design unico, sono quotidianamente spinti dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di dare carattere e bellezza agli ambienti in cui viviamo. Il loro showroom è nel cuore della Torino romana e il nome del brand si ispira a un film onirico di uno dei più famosi registi finlandesi. La pelle conciata al vegetale matura e si trasforma con il passare del tempo. È un materiale raro che incarna i segni del tempo come espressione di naturalezza. Si chiama "concia al vegetale" per l'utilizzo di tannini vegetali, ricavati dal tronco e dalla corteccia degli alberi. L'estrazione di queste sostanze naturali avviene in modo da non danneggiare il patrimonio legnoso perché trattasi di scarto della lavorazione del legno. La pelle conciata al vegetale è biodegradabile e ipoallergenica, priva di cromo, metalli e prodotti chimici di sintesi. Una pelle conciata al vegetale è un prodotto talmente naturale da poter essere apprezzato e riconosciuto per i suoi piccoli segni, viens, per il suo profumo e per le sue sfumature di colore. Tutte queste caratteristiche rappresentano la prova autentica e tangibile di un prodotto di alta qualità, che acquista valore nel tempo. I pellami che utilizziamo provengono da animali che hanno vissuto e lavorato con le popolazioni locali, rispettando la vita che rappresentavano. Come la pelle di cammello asiatico, che ha ancora punture di insetti sulla sua superficie.