Roberto Burlando

Architect Genoa / Italy

0
Roberto Burlando 0
Roberto Burlando
I materiali dell’urbanistica sono il sole, gli alberi, il cielo, l’acciaio, il cemento, in questo ordine gerarchico e indissolubile. (Le Corbusier)
Sui monti ricchi di legno si costruirà col legno, sulle glabre montane di pietra si costruirà in pietra; in alcuni luoghi sarà più economico il mattone, in altri il cemento. Moderno è sempre il materiale più economico. Oggi c’è un errore assai diffuso tra coloro che credono feticisticamente che solo il cemento e il ferro siano dei materiali moderni. (Adolf Loos)
L’architettura diventa generosa e significante per gli esseri umani solo se è un’estensione gentile e delicata dell’ordine naturale. (Giancarlo De Carlo)
Un medico può sempre seppellire i suoi errori, ma un architetto può soltanto consigliare ai suoi clienti di piantare una vite americana. (Frank Lloyd Wright)

Queste poche righe sono meglio di qualunque altra descrizione di come intendo io l'architettura.
Roberto Burlando
Roberto Burlando
  • Address Piazza San Matteo, 15, 16123 Genoa | Italy
Teams 1 teams

I materiali dell’urbanistica sono il sole, gli alberi, il cielo, l’acciaio, il cemento, in questo ordine gerarchico e indissolubile. (Le Corbusier) Sui monti ricchi di legno si costruirà col legno, sulle glabre montane di pietra si costruirà in pietra; in alcuni luoghi sarà più economico il mattone, in altri il cemento. Moderno è sempre il materiale più economico. Oggi c’è un errore assai diffuso tra coloro che credono feticisticamente che solo il cemento e il ferro siano dei materiali moderni. (Adolf Loos) L’architettura diventa generosa e significante per gli esseri umani solo se è un’estensione gentile e delicata dell’ordine naturale. (Giancarlo De Carlo) Un medico può sempre seppellire i suoi errori, ma un architetto può soltanto consigliare ai suoi clienti di piantare una vite americana. (Frank Lloyd Wright) Queste poche righe sono meglio di qualunque altra descrizione di come intendo io l'architettura.