Riccardo Pellegrino

Architect Bologna / Italy

2
send a message
Riccardo Pellegrino 2
Riccardo Pellegrino
Appassionato del “gioco” dell’architettura fin dall’infanzia, ho deciso che da grande avrei fatto l’architetto. Iscrittomi al corso di laurea in ingegneria edile e architettura di Trento, convinto che la formazione del progettista debba fondarsi sulla contaminazione tra plurime conoscenze, ho avuto modo di misurarmi con lo strumento del progetto declinandolo nelle diverse scale e ambiti.
Sommando alle attività dei corsi accademici delle esperienze in concorsi di progettazione, workshop e collaborazioni con studi professionali, ho potuto spaziare dal campo della grafica a quello dell’architettura, dal restauro al progetto urbano, dal design al progetto d’interni, consolidando la capacità di elaborare risposte organiche e misurate.
Riccardo Pellegrino
Riccardo Pellegrino

Appassionato del “gioco” dell’architettura fin dall’infanzia, ho deciso che da grande avrei fatto l’architetto. Iscrittomi al corso di laurea in ingegneria edile e architettura di Trento, convinto che la formazione del progettista debba fondarsi sulla contaminazione tra plurime conoscenze, ho avuto modo di misurarmi con lo strumento del progetto declinandolo nelle diverse scale e ambiti. Sommando alle attività dei corsi accademici delle esperienze in concorsi di progettazione, workshop e collaborazioni con studi professionali, ho potuto spaziare dal campo della grafica a quello dell’architettura, dal restauro al progetto urbano, dal design al progetto d’interni, consolidando la capacità di elaborare risposte organiche e misurate.