Project for a Terraced House in Cesena | Marco Morra

Executive Project for a Terraced House Cesena / Italy / 2013

10
10 Love 1,429 Visits Published
Italian version:

Il progetto per una villa a schiera a Cesena è il risultato di un anno di studio e lavoro all'interno del corso del secondo anno di Laboratorio di Costruzione Architettonica I all'Università di Architettura di Cesena.
L'intenzione era riuscire ad ottenere il progetto esecutivo di una villa a schiera che fosse studiata al meglio per quanto concerne l'equilibrio termoigrometrico, energetico e climatico. In vista di queste intenzioni siamo riusciti ad ottenere il progetto di una villa a schiera in classe A.
Hanno lavorato al progetto: Alessandro Casa, Marco Morra, Giulia Tomaselli.

-----------------------------------------------------------------------------------------------
English version:

The project for a Terraced House in Cesena is the result of a year of work and study in the course of Laboratory of Architectonic Costruction I at the second year of University of Architecture in Cesena. Our purpose was to try to obtain an executive project of a terraced house which was best studied for what concerns the thermoigrometric, energical and climate principles for a better living. Following these steps we have obtained a terraced house which has a A scale in the Energy Performance Certificate.
Architects for this project: Alessandro Casa, Marco Morra, Giulia Tomaselli.
10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Italian version:Il progetto per una villa a schiera a Cesena è il risultato di un anno di studio e lavoro all'interno del corso del secondo anno di Laboratorio di Costruzione Architettonica I all'Università di Architettura di Cesena.L'intenzione era riuscire ad ottenere il progetto esecutivo di una villa a schiera che fosse studiata al meglio per quanto concerne l'equilibrio termoigrometrico, energetico e climatico. In vista di queste intenzioni siamo riusciti ad ottenere il progetto di una...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Main structure Wood
    • Status Research/Thesis
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users