MANAAR | Malta Di Geris
lampada da tavolo Bari / Italy / 2013
1
Manaar nasce da un'intuizione: voler rendere la luce attraverso forme semplici. La lampada è composta da due calotte semi-cilindriche che sembrano quasi abbracciarsi tra loro, poggiando su di una base tonda. Ne scaturisce che la luce filtra in verticale e dall'alto, creando giochi di luce sorprendenti sulle pareti.
Ottima come luce d'atmosfera, la lampada è realizzata in MALTA DI GERIS, un composto ottenuto dall'unione di soli elementi minerali e vegetali, capaci, essiccandosi naturalmente, di dare origine ad una pietra leggera. La lavorazione, eseguita da Maria PIERNO, conferisce delle varianti cromatiche che si rifanno ad elementi presenti in natura. La leggerezza e la lavorabilità del materiale ha consentito di ottenere forme particolari con spessori contenuti.
La lampada prevede una fonte di luce di tipo ad incandescenza a basso consumo energetico.
Dimensioni prevalenti:
diametro di base cm 20;
altezza cm 33.
1 users love this project
Enlarge image
Manaar nasce da un'intuizione: voler rendere la luce attraverso forme semplici. La lampada è composta da due calotte semi-cilindriche che sembrano quasi abbracciarsi tra loro, poggiando su di una base tonda. Ne scaturisce che la luce filtra in verticale e dall'alto, creando giochi di luce sorprendenti sulle pareti. Ottima come luce d'atmosfera, la lampada è realizzata in MALTA DI GERIS, un composto ottenuto dall'unione di soli elementi minerali e vegetali, capaci, essiccandosi naturalmente, di...
- Year 2013
- Client Maria Pierno
- Status Completed works
- Type Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
comment