CASA A+T | FORMAT-C ARCHITETTURA Arch. F. Forzato
Fiesso D'artico / Italy / 2010
0
La necessità del committente <>, ha portato a sviluppare
questo progetto cogliendo l’occasione di ripensare le aree esterne. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo “corpo”
su due livelli, addossato e in linea con l’esistente e un volume staccato e indipendente (garage con terrazza e zona barbecue) che divideranno l’area verde in due spazi esterni distinti (un parco e un orto/giardino).
Il nucleo iniziale dell’abitazione è una vecchia casa contadina degli anni ’50, nel tempo trasformata e rinnovata ma che ha mantenuto l’iniziale semplicità compositiva.
Alla stessa è stato realizzato in accostamento un primo ampliamento negli anni ’80-‘90 che si “distingue” per variazioni delle forometrie e scelte prospettiche ben definite.
Il nuovo volume sarà un elemento nettamente differente volendo risaltare la funzione non prettamente residenziale (piano terra a magazzino/deposito e piano primo a studio con servizi e accesso indipendente) privilegiando la vista verso il parco.
Un asse centrale parallelo all’insieme dei volumi collegherà tutti gli spazi esterni come avviene all’interno. Volumi “puliti”, cromie dalle tinte tenui ed elementi di finiture quali il legno, vetro e l’acciaio trovano armonia con l’edificio esistente e il contesto circostante.
0 users love this project
Enlarge image
La necessità del committente >, ha portato a sviluppare questo progetto cogliendo l’occasione di ripensare le aree esterne. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo “corpo” su due livelli, addossato e in linea con l’esistente e un volume staccato e indipendente (garage con terrazza e zona barbecue) che divideranno l’area verde in due spazi esterni distinti (un parco e un orto/giardino). Il nucleo iniziale dell’abitazione è una vecchia casa contadina degli anni ’50, nel tempo...
- Year 2010
- Main structure Masonry
- Client privato
- Cost 150.000
- Status Current works
- Type Multi-family residence
comment