Bozen Home | Emiliano Fughelli
Bolzano / Italy / 2012
1
Il progetto si propone di creare una nuova distribuzione, più funzionale, che vada ad integrare nuove dotazioni di spazi, espressamente richieste dal cliente.
Entrati nell'appartamento, si viene accolti da uno spazio ampio e piacevole, che distribuisce
tutta la casa.
Sul lato destro si accede alla sala da pranzo ed al soggiorno; al posto del semplice muro divisorio che divide le due stanze si è creata una parete attrezzata con scaffali che si integra con l'ampio portale esistente.
A sinistra dell'ingresso si trova il nuovo bagno di servizio per la zona giorno e la cucina.
Nel soggiorno è stato inserito un blocco scala che consente l'accesso ad un soppalco, utilizzabile come zona di archiviazione; nello stesso tempo è anche una volume caratterizzato da varie nicchie e dove poter istallare la tv.
Tornando nella zona di distribuzione, si accede alla camera da letto, dove è stata creata una cabina armadio sotto la zona soppalcata; il bagno esistente è stato rimodulato e dato in uso esclusivo alla camera.
L'utilizzo del colore rosso, che ci accompagna per tutta la casa su alcune pareti, crea un filo conduttore tra le varie stanze; il legno utilizzato sia come pavimentazione che come rivestimento e l'inserimento di pochi elementi di arredo di colore nero, rendono l'appartamento minimale e contemporaneo, senza deturpare la memoria storica dell'edificio.
1 users love this project
Enlarge image
Il progetto si propone di creare una nuova distribuzione, più funzionale, che vada ad integrare nuove dotazioni di spazi, espressamente richieste dal cliente. Entrati nell'appartamento, si viene accolti da uno spazio ampio e piacevole, che distribuisce tutta la casa. Sul lato destro si accede alla sala da pranzo ed al soggiorno; al posto del semplice muro divisorio che divide le due stanze si è creata una parete attrezzata con scaffali che si integra con l'ampio portale esistente. A sinistra...
- Year 2012
- Status Competition works
- Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
comment