Megumi Sushi Restaurant

Design di interni del ristorante giapponese Megumi di Bologna Bologna / Italy / 2010

5
5 Love 3,739 Visits Published
Cultura del cibo e del design miscelate sapientemente in un ambiente esclusivo, ricercato, tanto raffinato quanto accogliente.

Il progetto di arredo d’interni del ristorante giapponese Megumi di Bologna è stato curato maniacalmente dalla crew di Moltefacce, che ha studiato, inoltre, tutta la parte grafica e web.
Il progetto di arredo di interni, iniziato nel Settembre 2010, è stato definito con l'aiuto dello studio Magma di Bologna.

Tutto realizzato in cantiere. E tutto studiato e prodotto artigianalmente. Così come le decine lampade in acciaio corten, che creano un’atmosfera unica, attraverso una serie di raffinati giochi di luci ed ombre. L'acciaio corten è stato utilizzato anche per realizzare pannelli incisi a laser e retroilluminati per i 4 Priveè, nei quali era necessario ottenere un'atmosfera friendly ed intima.

Anche gli arredi e gli elementi in legno sono in buona parte realizzati in cantiere, grazie all'assistenza di un gruppo di artigiani esperti e pazienti.

Progettati e realizzati uno ad uno anche gli elementi in resina, lavorata con foglie e polvere d’oro per impreziosirla, ed utilizzata per i pannelli appesi ai muri ed i rivestimenti del bancone bar e sushi. La resina, materiale performante, idrorepellente e costoso, è stata snaturata delle sue caratteristiche di resistenza per essere utilizzata principalmente per le decorazioni e le finiture, anche grazie alla competenza dell'azienda faentina TMM Resine.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cultura del cibo e del design miscelate sapientemente in un ambiente esclusivo, ricercato, tanto raffinato quanto accogliente. Il progetto di arredo d’interni del ristorante giapponese Megumi di Bologna è stato curato maniacalmente dalla crew di Moltefacce, che ha studiato, inoltre, tutta la parte grafica e web. Il progetto di arredo di interni, iniziato nel Settembre 2010, è stato definito con l'aiuto dello studio Magma di Bologna. Tutto realizzato in cantiere. E tutto studiato e...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Main structure Wood
    • Client Megumi srl
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Graphic Design / Advertising / Photography / Web Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users