Edificio Residenziale

Catanzaro / Italy / 2010

1
1 Love 2,473 Visits Published
Edificio ad uso residenziale caratterizzato da tre blocchi affiancati che ospiteranno un totale di 18 appartamenti di varie metrature.
Adagiato su un terreno scosceso, l'edificio fa parte di un intervento di lottizzazione privata che prevede nelle immediate vicinanze anche la realizzazione di un centro direzionale/residenziale.
Elemento caratterizzante che ha determinato le scelte progettuali è l'elevata panoramicità sul lato a valle, a cui fa però da contraltare una condizione opposta sul lato a monte. Ampie logge e balconi permetteranno quindi la godibilità della vista sul fronte valle, mentre i limitati aggetti sul fronte opposto consentiranno il passaggio della luce pur rimanendo identico il segno architettonico nei due prospetti.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Edificio ad uso residenziale caratterizzato da tre blocchi affiancati che ospiteranno un totale di 18 appartamenti di varie metrature.Adagiato su un terreno scosceso, l'edificio fa parte di un intervento di lottizzazione privata che prevede nelle immediate vicinanze anche la realizzazione di un centro direzionale/residenziale.Elemento caratterizzante che ha determinato le scelte progettuali è l'elevata panoramicità sul lato a valle, a cui fa però da contraltare una condizione opposta sul lato a...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2010
    • Client Privato
    • Status Current works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Apartments / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users