LFA Structure

Installazione temporanea per il London festival of Architecture London / United Kingdom / 2008

16
16 Love 7,494 Visits Published
Una tensostruttura conica alta 10 metri che prende forma dall’intreccio di pannelli di tessuto sui quali sono state stampate le impronte delle mani del pubblico.

“La nostra installazione – commenta Alistare Lenczner di Foster + Partners – è stata concepita come celebrazione della collaborazione tra coloro che danno forma ad una architettura, ed in questo caso il pubblico ha contribuito a realizzare gran parte di tale operazione. Le impronte sui pannelli simbolizzano il contributo della gente alla creazione della struttura, mentre il suono ideato da Bill Fontana, incentrato sul tema dell’acqua, funge da elemento complementare alle corde, tipiche dell’attrezzatura nautica, che danno forma alla struttura”.

La tensostruttura, divenuta il simbolo dell’Exhibition Road Festival, è stata trasportata dal pubblico stesso che ha partecipato attivamente contribuendo al “tiro alla fune” che ha consentito di sollevare l’originale cono di 10 metri.
16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una tensostruttura conica alta 10 metri che prende forma dall’intreccio di pannelli di tessuto sui quali sono state stampate le impronte delle mani del pubblico. “La nostra installazione – commenta Alistare Lenczner di Foster + Partners – è stata concepita come celebrazione della collaborazione tra coloro che danno forma ad una architettura, ed in questo caso il pubblico ha contribuito a realizzare gran parte di tale operazione. Le impronte sui pannelli simbolizzano il contributo della gente...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users