L'ENOTECA

concept wine shop Turin / Italy / 2013

9
9 Love 2,303 Visits Published

Il design e la cultura del vino si sono fusi in un progetto unico. Un concept esclusivo e design inedito, hanno creato un connubio eccezionale.


VelvetLAB ha trasferito il disegno rigoroso delle filiere dei vigneti all'interno di un ampio open space nel centro di Torino. Alti pali di rovere massello si erigono fino al soffitto, quasi volgendo all'infinito, fungendo da reggi-mensola per le oltre 1600 etichette proposte nel punto vendita. Il marmo di carrara, selezionato in cava, il sughero, e le luci di VIBIA, e di cristallo by Vistosi, completano l'allestimento. 


La sensazione nell' osservare l'ambiente esclusivo de L'ENOTECA, è lo stupore. Assaporare un bicchiere di vino, osservando le forme degli interni, comprenderne i legami con la cultura eno-gastronomica, rende i momenti trascorsi nella Vineria, una esperiena unica.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il design e la cultura del vino si sono fusi in un progetto unico. Un concept esclusivo e design inedito, hanno creato un connubio eccezionale. VelvetLAB ha trasferito il disegno rigoroso delle filiere dei vigneti all'interno di un ampio open space nel centro di Torino. Alti pali di rovere massello si erigono fino al soffitto, quasi volgendo all'infinito, fungendo da reggi-mensola per le oltre 1600 etichette proposte nel punto vendita. Il marmo di carrara, selezionato in cava, il sughero, e le...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users