Pizzeria Luca Beghini | bricolo falsarella

Sommacampagna / Italy / 2013

33
33 Love 6,857 Visits Published
L’intervento ha previsto la ristrutturazione di un locale esistente a Sommacampagna, una località posta sulle colline moreniche tra il Lago di Garda e Verona.
Il locale, aperto nel 2013, è caratterizzato da alcuni semplici elementi: l’utilizzo di materiali poveri come il legno ed il ferro, la divisione in diverse unità spaziali con volumi architettonici dalla forte identità, l’utilizzo ricercato del nero, lo studio attento della luce e la ricerca dei riflessi. Il filo conduttore dell’intervento è l’infografica basata sull’ideazione di un apposito lettering di ispirazione scarpiana in ferro grezzo (design Filippo Bricolo) che segnala le stanze a tema (La Cantina, La Loggia, La Stube), i bagni (Adamo ed Eva), i punti essenziali (La Cassa), e la comunicazione aziendale dal biglietto da visita al menù.
Foto: Gianni Basso, Vega MG, Milano
33 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento ha previsto la ristrutturazione di un locale esistente a Sommacampagna, una località posta sulle colline moreniche tra il Lago di Garda e Verona. Il locale, aperto nel 2013, è caratterizzato da alcuni semplici elementi: l’utilizzo di materiali poveri come il legno ed il ferro, la divisione in diverse unità spaziali con volumi architettonici dalla forte identità, l’utilizzo ricercato del nero, lo studio attento della luce e la ricerca dei riflessi. Il filo conduttore...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 33 users