H TABLE per THE HOME KEY Italia | Filippo Ghezzani

Livorno / Italy / 2007

0
0 Love 1,038 Visits Published
Per la realizzazione dell'H TABLE lo sguardo dell'architetto Filippo Ghezzani si è soffermato sulle travi, elementi di sostegno architettonico visibili in un ambiente in fase di ristrutturazione, reinventandole in inconsueti e solidi elementi finalizzati alla creazione di un oggetto di uso quotidiano.

Le due travi in legno laccato, che sostengono la lastra di vetro extra white, sono ispirate al tipo IPE. La particolarità di queste travi è di rappresentare in sezione la lettera H.

In un equilibrio di contrast e superfici, la solida robustezza delle travi si incontra con la purezza di un vetro pregiato dando vita ad un gioco di luci e trasparenze che, senza rinunciare al rigore geometrico, raggiunge una squisita armonia formale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per la realizzazione dell'H TABLE lo sguardo dell'architetto Filippo Ghezzani si è soffermato sulle travi, elementi di sostegno architettonico visibili in un ambiente in fase di ristrutturazione, reinventandole in inconsueti e solidi elementi finalizzati alla creazione di un oggetto di uso quotidiano.Le due travi in legno laccato, che sostengono la lastra di vetro extra white, sono ispirate al tipo IPE. La particolarità di queste travi è di rappresentare in sezione la lettera H.In un equilibrio...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Client THE HOME KEY
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram