Topcode

Imola / Italy / 2008

0
0 Love 2,888 Visits Published
Progetto architettonico
Studio Cristofani&Lelli Architetti

Progetto strutturale e impianti
Politecnica-Ingegneria e Architettura

Il nuovo complesso direzionale TOPCODE è localizzato in posizione fortemente strategica: sulla via Selice, la principale arteria stradale di accesso alla città, a pochi metri dall’autostrada A14, in prossimità dell’uscita di Imola.

L’edificio è di tipologia “a torre”, caratterizzato esternamente da un involucro vetrato bicolore, ed è organizzato su 14 livelli; 13 piani fuori terra ad uso direzionale di cui il piano terra con potenziale ammezzato.ed 1 piano interrato trasformabile ad uso ufficio, sala riunione o altro, per una superficie commerciale complessiva di circa 5.000 mq.

TOPCODE è progettata per ospitare uffici, studi o showroom ed è dotata di ampi parcheggi fuori terra suddivisi in circa 158 posti auto privati scoperti ed un parcheggio pubblico con 18 posti auto.

La superficie commerciale di ciascun piano tipo è di circa 382 mq, servizi compresi; questa superficie può essere suddivisa in 2 unità separate. Le caratteristiche architettoniche e impiantistiche di ciascun piano tipo permettono l’insediarsi di attività diverse e garantiscono massima flessibilità alle molteplici esigenze presenti e future.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto architettonico Studio Cristofani&Lelli Architetti Progetto strutturale e impianti Politecnica-Ingegneria e Architettura Il nuovo complesso direzionale TOPCODE è localizzato in posizione fortemente strategica: sulla via Selice, la principale arteria stradale di accesso alla città, a pochi metri dall’autostrada A14, in prossimità dell’uscita di Imola. L’edificio è di tipologia “a torre”, caratterizzato esternamente da un involucro vetrato bicolore, ed è organizzato su 14...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2008
    • Client IMOLA TORRE srl
    • Status Current works
    • Websitehttp://www.topcode.biz
    Archilovers On Instagram