Lampada BUG | Luca Curci

Deltalight Contest 2007 Bari / Italy / 2007

0
0 Love 883 Visits Published
Progettisti:
Arch. Luca Curci - Arch. Pietro Capitaneo

La lampada BUG nasce dalla riflessione sul rapporto tra l ’uomo e la luce. La sua forma organica riprende a grandi linee la sagoma di un baco da seta, organismo vivente che preannuncia una trasformazione, ed annuncia uno stato: la vita.

La lampada BUG è un organismo luminoso che produce luce artificiale con variazioni cromatiche, producendo benessere psicofisico in chi la percepisce. Infatti attraverso il suo sistema a sensori di calore, la lampada amplifica e muta la propria luminosità e colorazione a seconda del corpo umano che la stimola.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettisti:Arch. Luca Curci - Arch. Pietro CapitaneoLa lampada BUG nasce dalla riflessione sul rapporto tra l ’uomo e la luce. La sua forma organica riprende a grandi linee la sagoma di un baco da seta, organismo vivente che preannuncia una trasformazione, ed annuncia uno stato: la vita.La lampada BUG è un organismo luminoso che produce luce artificiale con variazioni cromatiche, producendo benessere psicofisico in chi la percepisce. Infatti attraverso il suo sistema a sensori di calore, la...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Competition works
    Archilovers On Instagram