Fermento Cucina e Bar
Restaurant | Prati Rome / Italy / 2013
17
All’insegna del buon vivere italiano degli anni ’70, nel cuore del quartiere Prati nasce il Ristorante FERMENTO Cucina e Bar.
Aperto da poco a Roma, in Via Cicerone a due passi da piazza Cavour e Cola Di Rienzo Fermento si colloca al centro della movida del quartiere Prati.
L’originale edificio, datato 1968, che ospita il locale ha determinato lo stile progettuale; Studiato e realizzato al dettaglio dal team di architetti e designer della Rpm Proget, Fermento prende vita dalle proprie origini: per quasi 30 anni il negozio è stato adibito alla vendita di ceramiche artistiche e parquet. Il progetto architettonico messo a punto ha avuto come obbiettivo il recupero delle preesistenze. Basta osservare i tavoli, molti dei quali propongono campioni di parquet rilavorati dal falegname, così come anche l'assemblaggio di vecchi specchi nella sala accanto alla cucina, aperta, come è di moda di questi tempi. Altri mobili sono stati disegnati e fatti realizzare a mano appositamente per il locale, ricco tra l'altro di oggetti d'epoca, esposti per richiamare la leggerezza degli anni '70.
17 users love this project
Enlarge image
All’insegna del buon vivere italiano degli anni ’70, nel cuore del quartiere Prati nasce il Ristorante FERMENTO Cucina e Bar. Aperto da poco a Roma, in Via Cicerone a due passi da piazza Cavour e Cola Di Rienzo Fermento si colloca al centro della movida del quartiere Prati. L’originale edificio, datato 1968, che ospita il locale ha determinato lo stile progettuale; Studiato e realizzato al dettaglio dal team di architetti e designer della Rpm Proget, Fermento prende vita dalle proprie origini:...
- Year 2013
- Work started in 2012
- Work finished in 2013
- Status Completed works
- Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
comment