Bertini negozio di borse ed accessori | Salvatore Cuffaro

Bagheria / Italy / 2008

0
0 Love 2,904 Visits Published
Lʼoriginaria struttura era composta da un locale, al piano terra, a pianta rettangolare ed uno spazio su un soppalco destinato allo storage.
Ingresso e vetrina, di forma rettangolare, affacciano su un portico pedonale e si aprono su un prospetto caratterizzato dalla presenza di altri negozi.
lo spazio di quasi 60 mq è concepito come un unica superficie dominata da unʼampia struttura espositiva progettata adʼ hoc per ospitare la merce in vendita.
La struttura del soppalco si arretra rispetto alla linea esterna per consentire alla vetrina di divenire uno “spazio scenario” dove sono esposti i prodotti su livelli e superfici differenti. Il carattere di questo spazio espositivo è ulteriormente definito da wallpaper murali che permettono semplici e radicali cambiamenti dellʼambiente.
Le due pareti longitudinali hanno funzioni distinte e sono trattate in modo differente. La parete di sinistra, di colore viola, nasconde la struttura portante della scala a sbalzo che conduce al soppalco. Di fronte, la parete di destra, accoglie una sequenza di elementi espositivi caratterizzati dalla presenza di ripiani in plexiglas trattati in modo che dal bordo sabbiato fuoriesca luce.
I banchi della cassa, i banchi espositivi e gli espositori a parete sono realizzati in legno rivestito in zebrano dalla caratteristica venatura parallela, abbinato ad alcuni elementi laccati di bianco lucido l contrasto tra le due finiture crea un effetto che si può apprezzare sia con lo sguardo che con il tatto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lʼoriginaria struttura era composta da un locale, al piano terra, a pianta rettangolare ed uno spazio su un soppalco destinato allo storage.Ingresso e vetrina, di forma rettangolare, affacciano su un portico pedonale e si aprono su un prospetto caratterizzato dalla presenza di altri negozi. lo spazio di quasi 60 mq è concepito come un unica superficie dominata da unʼampia struttura espositiva progettata adʼ hoc per ospitare la merce in vendita.La struttura del soppalco si arretra...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Massimiliano Bertini
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram