Progetto di ristrutturazione e arredo di appartamento in Prati | Stefania Brugnaletti

Rome / Italy / 2003

3
3 Love 2,115 Visits Published

Un villino - inizio secolo - situato in una calma strada residenziale del quartiere Prati, è stato interessato da un importante progetto di restauro, che ha riportato all'antico splendore l'elegante palazzina.


L'incarico si è esteso, anche al progetto di ristrutturazione e di arredamento, di un prestigioso appartamento ubicato al piano attico, e delle terrazze situate al piano superattico.


Il Bagno Padronale è stato realizzato su misura, con elementi realizzati da esperti ebanisti, con l'uso di legno in teak. Il piano lavabo è in cristallo temperato (Rapsel). Il pavimento è rivestito da mattoni artigianali in cotto giallo-rosato (provenienza Spagna), con dimensione regolare (15x30). L'interno della cabina doccia è provvista di un sistema doccia scozzese (Grohe), è invece rivestita da tessere di mosaico in cotto giallo-rosato.


Il Bagno della seconda camera letto è rivestito da maioliche di colore verde scuro (Vogue), con dimensioni diverse: (mosaico di ceramica 5x5 e piastrelle in formato 10x10). Il piano lavabo è in cristallo temperato (Rapsel). La vasca idromassaggio è Jacuzzi.


Il progetto è stato pubblicato sulla rivista AD, numero 276, maggio 2004, pag.182-189.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un villino - inizio secolo - situato in una calma strada residenziale del quartiere Prati, è stato interessato da un importante progetto di restauro, che ha riportato all'antico splendore l'elegante palazzina. L'incarico si è esteso, anche al progetto di ristrutturazione e di arredamento, di un prestigioso appartamento ubicato al piano attico, e delle terrazze situate al piano superattico. Il Bagno Padronale è stato realizzato su misura, con elementi realizzati da esperti...

    Project details
    • Year 2003
    • Work started in 2002
    • Work finished in 2003
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users