Las Cucharillas para el Caffe' Florian Venezia 2003 | Sergio Pausig

Venice / Italy

0
0 Love 960 Visits Published

Dieci anni dopo aver esposto la grande tela “ Voyages 1989-1993” Sergio Pausig torna ad esporre nelle Sale del Caffe’ Florian, con una Collezione intitolata“Cucharillas por el Caffe’ Florian” e i testi poetici di Francesco Gallo, pensati per il volume in stampa che verra’ presentato il 31 gennaio 2003 a Venezia. La Sala delle Stagioni ospita una grande tela, che illustra il percorso fatto dall’artista per giungere alla realizzazione dei “12 cucharillas”, prototipi di cucchiaini pensati in terracotta, fusi in argento e rifiniti a mano dalla antica fabbrica di argenti Antonino Amato in Palermo.La tradizione si lega alla ritualita’ del gusto, mescolando la sensualita’ di bevande “esotiche” caffe’ e cioccolato alla creativita’ dell’artista. Le forme si torcono.rivelando come un oggetto di uso quotidiano possa diventare un’opera d’arte fortemente evocativa. Uno dei cucchiaini, chiamato “Taste chocolat”,realizzato in tiratura limitata per il Caffe’ Florian e stato riprodotto in cioccolato,cosi’ come altri gateaux d’artista, ideati da Sergio Pausig e dallo chef del Florian, Angelo Ruatti.


 



L’esposizione voluta da Daniela Gaddo Vedaldi e curata da Stefano Stipitivich.  23 Dicembre al 31 Gennaio 2003, nelle Sale Liberty e delle Stagioni del Caffe’ Florian, in Piazza San Marco a Venezia.


 


http://sergiopausig.wix.com/las-cucharillas

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dieci anni dopo aver esposto la grande tela “ Voyages 1989-1993” Sergio Pausig torna ad esporre nelle Sale del Caffe’ Florian, con una Collezione intitolata“Cucharillas por el Caffe’ Florian” e i testi poetici di Francesco Gallo, pensati per il volume in stampa che verra’ presentato il 31 gennaio 2003 a Venezia. La Sala delle Stagioni ospita una grande tela, che illustra il percorso fatto dall’artista per giungere alla realizzazione dei “12...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram