casa Daniele | Michele Merla
San Giovanni Rotondo / Italy / 2013
…trasportati dalla musica. Il progetto prevede la realizzazione di un interno per un musicista, questo è l’inizio di un’ avventura spaziale musicale che plasma l’interno e ne contraddistingue i caratteri principali. Il pentagramma, cinque linee, parte dall’ingresso e abbraccia in maniera fluida la zona living, le note scritte si trasformano in “note riflesse” di ambiente.
Lo spazio risulta armonico, musica contemporanea , la sinfonia è quella sobria, piena di luce, unici materiali ammessi all’interno dello “strumento musicale” sono il legno, rovere alternato con elementi in legno laccato lucido, e specchi di note. Lo spazio così concepito su tre livelli è legato musicalmente da un nastro, un collegamento verticale rappresentato da una scala in acciaio cromato lucido e pedate in legno.
I tagli all’interno, del doppio volume e della zona ingresso, si susseguono in un segno continuo con aperture che lasciano intravedere e abbracciare lo spazio. Ci si trova in uno spazio nel quale, una volta entrati, si è portati ad esplorarlo come se si fosse in un circuito continuo, un loop.
Un brano musicale che non ha né inizio né fine…
…trasportati dalla musica. Il progetto prevede la realizzazione di un interno per un musicista, questo è l’inizio di un’ avventura spaziale musicale che plasma l’interno e ne contraddistingue i caratteri principali. Il pentagramma, cinque linee, parte dall’ingresso e abbraccia in maniera fluida la zona living, le note scritte si trasformano in “note riflesse” di ambiente. Lo spazio risulta armonico, musica contemporanea , la...
- Year 2013
- Work started in 2018
- Status Current works
- Type Interior Design / Custom Furniture
comment