casa Daniele | Michele Merla

San Giovanni Rotondo / Italy / 2013

5
5 Love 4,902 Visits Published

…trasportati  dalla musica. Il progetto prevede la realizzazione di un interno per un musicista, questo è l’inizio di un’ avventura spaziale musicale che plasma l’interno e ne contraddistingue i caratteri principali. Il pentagramma, cinque linee, parte dall’ingresso e abbraccia in maniera fluida la zona living,  le note scritte si trasformano  in “note riflesse” di ambiente.


Lo spazio risulta armonico, musica contemporanea , la sinfonia è quella sobria, piena di luce, unici materiali ammessi  all’interno dello “strumento musicale” sono il legno, rovere alternato con elementi in legno  laccato lucido, e specchi di note. Lo spazio così concepito su tre livelli è legato musicalmente da un nastro, un collegamento verticale rappresentato da una scala in acciaio cromato lucido e pedate in legno.


I tagli all’interno, del doppio volume e della zona ingresso, si susseguono in un segno continuo con aperture  che lasciano intravedere e abbracciare lo spazio. Ci si trova in uno spazio nel quale, una volta entrati, si è portati ad esplorarlo come se si fosse in un circuito continuo, un loop.


Un brano musicale che non ha né inizio né fine…

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    …trasportati  dalla musica. Il progetto prevede la realizzazione di un interno per un musicista, questo è l’inizio di un’ avventura spaziale musicale che plasma l’interno e ne contraddistingue i caratteri principali. Il pentagramma, cinque linee, parte dall’ingresso e abbraccia in maniera fluida la zona living,  le note scritte si trasformano  in “note riflesse” di ambiente. Lo spazio risulta armonico, musica contemporanea , la...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2018
    • Status Current works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users