KING SPORT

San Benedetto del Tronto / Italy / 2013

5
5 Love 3,761 Visits Published
Forniture: effebi spa

Progetto: STUDIO_A+D
Design: Davide Bartolucci
Andrea Mariotti

Effebi S.p.A. ha curato l’intero allestimento del nuovo punto vendita della catena King sport, dedicato all’abbigliamento casual e sportivo uomo, donna, bambino.
L’apertura è stata l’occasione per presentare una nuova immagine del marchio ideata dallo STUDIO_A+D. L’intero progetto nasce dalla volontà di creare un allestimento scenografico con un basso impatto nel processo industriale. Lo spazio è quindi stato studiato secondo la filosofia del sustainable design ossia secondo i concetti di riciclo e sostenibilità. Gli arredi sono stati realizzati mediante l’uso di pallets, tubi innocenti e rete elettrosaldata, materiali recuperati e riadattati al mondo dell’arredamento che, terminato il loro corso, potranno essere riutilizzati secondo il loro uso naturale oppure in mille altri modi. La parola d'ordine quindi è riciclo dando agli elementi d’arredo una vita meno effimera, con un occhio sempre attento all’ambiente e al suo futuro.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Forniture: effebi spa Progetto: STUDIO_A+D Design: Davide Bartolucci Andrea Mariotti Effebi S.p.A. ha curato l’intero allestimento del nuovo punto vendita della catena King sport, dedicato all’abbigliamento casual e sportivo uomo, donna, bambino. L’apertura è stata l’occasione per presentare una nuova immagine del marchio ideata dallo STUDIO_A+D. L’intero progetto nasce dalla volontà di creare un allestimento scenografico con un basso impatto nel processo industriale. Lo...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Contractor effebi spa
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users