Appartamento V | Davide Randi
Brno / Czech Rep. / 2007
0
L’oggetto dell’intervento è un piccolo appartamento di circa 50 mq al terzo piano di un condominio a Brno, in Repubblica Ceca. Il condominio, da poco rinnovato, è un tipico fabbricato realizzato durante il regime comunista in pannelli prefabbricati e presenta problemi di inadeguatezza degli spazi di servizio, della cucina e del bagno, ai quali si chiede di sopperire. L’intervento parte dalla rifunzionalizzazione di questi ambienti attraverso lo sfruttamento razionale dello spazio e la massima diffusione della luce.
Dalla cucina, la luce, vera protagonista del progetto, si riflette sui mobili laccati e sui vetri satinati estendendo i confini dell’ambiente e si diffonde all’interno del bagno per mezzo di un taglio nel muro sopra i pensili. Geometrie essenziali e cromatismi limitati connotano e valorizzano lo spazio ristretto. L’angolo retto è denunciato anche nell’arredamento, nei corpi illuminanti e nel tavolo da pranzo, realizzati su disegno.
0 users love this project
Enlarge image
L’oggetto dell’intervento è un piccolo appartamento di circa 50 mq al terzo piano di un condominio a Brno, in Repubblica Ceca. Il condominio, da poco rinnovato, è un tipico fabbricato realizzato durante il regime comunista in pannelli prefabbricati e presenta problemi di inadeguatezza degli spazi di servizio, della cucina e del bagno, ai quali si chiede di sopperire. L’intervento parte dalla rifunzionalizzazione di questi ambienti attraverso lo sfruttamento razionale dello spazio e la massima...
- Year 2007
- Status Completed works
- Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
comment