RE-living | FRANCESCO CLORI

ristrutturazione interna Barletta / Italy / 2013

9
9 Love 3,422 Visits Published

ITA


Il progetto riguarda la ristrutturazione della zona cucina soggiorno di un appartamento a Barletta BT. E' prevista la demolizione della tramezzatura del vano cottura per ricomprendere ed ampliare visivamente tutto l'ambiente soggiorno. Il controsoffitto e l'illuminazione contribuiranno ad identificare le sottozone in cui l'ambiente è stato suddiviso. Inoltre l'utilizzo di colori a sviluppo orizzontale accompagnato da arredi di colore chiaro contribuiscono ad ampliare lo spazio di discrete dimensioni. La cucina viene celata da un ampio piano snack da cui parte un nastro in corian che attraverso una torsione cambia direzione e sale a circoscrivere tutta la cucina.


ENG


The project involves the renovation of the kitchen/ living room area of an apartment in Barletta BT. It has been planned the demolition of the partition wall of the kitchen area to visually expand and encompass the whole living room area. The false ceiling and lighting will help to identify the sub-areas in which the environment has been split. Furthermore, the use of colors in horizontal accompanied by light-colored furnishings help to widen the space which is quite good sized. The kitchen is hidden by a large snack area from which a corian tape starts. This tape, through a twist, changes direction and goes up to circumscribe the entire kitchen.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITA Il progetto riguarda la ristrutturazione della zona cucina soggiorno di un appartamento a Barletta BT. E' prevista la demolizione della tramezzatura del vano cottura per ricomprendere ed ampliare visivamente tutto l'ambiente soggiorno. Il controsoffitto e l'illuminazione contribuiranno ad identificare le sottozone in cui l'ambiente è stato suddiviso. Inoltre l'utilizzo di colori a sviluppo orizzontale accompagnato da arredi di colore chiaro contribuiscono ad ampliare lo spazio di...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users