Vivienda en jardín del sol

Tenerife, Canary Islands / Spain / 2006

68
68 Love 15,076 Visits Published
Un monolite in vetro e cemento che si sviluppa su una piattaforma di legno situata sull’orlo di una scogliera di 300 metri.

Camere da letto e zone di servizio trovano spazio all’interno di un parallelepipedo unito ad un secondo volume a doppia altezza che ospita zona giorno, studio e cucina.
L’unione dei due elementi disegna una L che abbraccia la terrazza e la piscina. Lo specchio d’acqua di quest’ultima, situata sull’orlo della piattaforma di legno, sembra confluire nel mare. La linea di separazione tra legno ed acqua rappresenta il leit motif del progetto, studiato in modo da assicurare viste mozzafiato da ogni zona dell’abitazione.

Dalla terrazza si ha accesso diretto alla palestra, che i progettisti hanno immaginato nel basamento. Una parete di vetro consente di qui la vista all’interno della piscina.

La struttura è stata realizzata, sia internamente che esternamente, in cemento. Le facciate con visuale sul mare sono invece completamente vetrate, in modo da assicurare una vista costante sul paesaggio attorno.

La protezione dai raggi solari è garantita da persiane di legno nella zona notte e da tende esterne nella zona giorno; mentre una copertura in legno e acciaio offre ombreggiamento alla zona centrale della terrazza.



CONSULTANTS: DD7 Aparejadores, S.L. (José Manuel Alonso Delgado y Fermín Gutiérrez Hernández ), Diego Estévez

SURFACE AREA:

• Superficie de Parcela: 626,79 m2
• Superficie Construida: 388,97 m2
• Superficie Útil: 317,56 m2


CONSTRUCTION: Construcciones Francisco Rodríguez

STRUCTURES: Arquiestructuras Tenerife (Benjamín Cova), Dionisio Castro

POOL: Diego Estévez

METAL FITTINGS: Sieper Constructa.

CARPENTRY: Industrias Maderas Tenerife, S.A. Inmatesa, Comercial Mica Canarias, S.A.

CARPENTRY (GLASS): Cristalería El Cardonal.

GARDEN: Poa Jardinería (Eduardo Zárate)
68 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un monolite in vetro e cemento che si sviluppa su una piattaforma di legno situata sull’orlo di una scogliera di 300 metri. Camere da letto e zone di servizio trovano spazio all’interno di un parallelepipedo unito ad un secondo volume a doppia altezza che ospita zona giorno, studio e cucina.L’unione dei due elementi disegna una L che abbraccia la terrazza e la piscina. Lo specchio d’acqua di quest’ultima, situata sull’orlo della piattaforma di legno, sembra confluire nel mare. La linea di...

    Project details
    • Year 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Arsenio Pérez Amaral
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    • Websitehttp://www.coronaypamaral.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 68 users