PROGETTAZIONE E DIREZIONE DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA CASA SPECIALE A PAVIA

Pavia - Progetto preliminare: 2010 - Progetto esecutivo: 2012 - Realizzazione: in corso - Superficie complessiva: 200 mq - Committente: Privato Pavia / Italy / 2013

1
1 Love 917 Visits Published
L'attenzione al soddisfacimento alle esigenze abitative espresse dalla Committenza, l'individuazione delle criticità di ordine spaziale ed estetico, l'interpretazione teorica dell'oggetto architettonico nel suo complesso strutturale ha determinato la messa a fuoco del tema progettuale e del suo sviluppo.

In particolare è emerso un principio di riordino distributivo secondo una logica di ottimizzazione dei percorsi e degli spazi da un lato e di recupero e valorizzazione della configurazione storico - architettonica originale dall'altro.

A ciò si è sovrapposta la volontà di attribuire un rinnovato significato spaziale ai nuovi ambienti, in coerenza con un idea di recupero storico- formale e di rispetto critico del genius-loci.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'attenzione al soddisfacimento alle esigenze abitative espresse dalla Committenza, l'individuazione delle criticità di ordine spaziale ed estetico, l'interpretazione teorica dell'oggetto architettonico nel suo complesso strutturale ha determinato la messa a fuoco del tema progettuale e del suo sviluppo. In particolare è emerso un principio di riordino distributivo secondo una logica di ottimizzazione dei percorsi e degli spazi da un lato e di recupero e valorizzazione della configurazione...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Main structure Masonry
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users