Riqualificazione area palestra Campostrino e del parco ex ospedale Morgagni. Forlì | giuseppe cangialosi

Forlì / Italy / 2013

5
5 Love 3,028 Visits Published

IV Premio nel relativo Concorso di progettazione.



Lo studio ha progettato un intervento di riqualificazione per l'ex Palestra Campostrino e ha ripensato a livello paesaggistico l'area del Parco ex Ospedale Morgagni dove attualmente stanno realizzando il nuovo Campus Universitario.


Poiché caratteristica peculiare del quadrante sud-est è quella di possedere, nel parco dell’ex ospedale Morgagni, il più grande polmone verde del centro storico, il progetto intende spingere questo paesaggio il più possibile al di fuori dell’attuale perimetro di cinta dell’area prefigurando un grande orto urbano.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    IV Premio nel relativo Concorso di progettazione. ​ Lo studio ha progettato un intervento di riqualificazione per l'ex Palestra Campostrino e ha ripensato a livello paesaggistico l'area del Parco ex Ospedale Morgagni dove attualmente stanno realizzando il nuovo Campus Universitario. Poiché caratteristica peculiare del quadrante sud-est è quella di possedere, nel parco dell’ex ospedale Morgagni, il più grande polmone verde del centro storico, il progetto intende...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users