Atelier e Alloggi per artisti

Rome / Italy / 2006

3
3 Love 3,191 Visits Published
Progettazione del nodo urbano romano del quartiere flaminio in corrispondenza della costruzione del nuovo MAXXI - Museo di arte del XX secolo.
Il progetto oltre ad otto alloggi ed otto atelier per artisti ospitati per un breve periodo dal comune di Roma, prevede la realizzazione di una caffetteria, di una mediateca e di spazi comuni.
Le linee guida del progetto sono individuabili nel "veder fare l'arte", e nella possibilità di trasformare i luoghi fisici del fare arte in percorsi espositivi.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione del nodo urbano romano del quartiere flaminio in corrispondenza della costruzione del nuovo MAXXI - Museo di arte del XX secolo.Il progetto oltre ad otto alloggi ed otto atelier per artisti ospitati per un breve periodo dal comune di Roma, prevede la realizzazione di una caffetteria, di una mediateca e di spazi comuni.Le linee guida del progetto sono individuabili nel "veder fare l'arte", e nella possibilità di trasformare i luoghi fisici del fare arte in percorsi espositivi.

    Project details
    • Year 2006
    • Status Unrealised proposals
    • Type Public Squares / multi-purpose civic centres / Tower blocks/Skyscrapers / Research Centres/Labs / Pavilions / Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users