Primetime child development nursery | studio mk27

Premio Dedalo Minosse 2008 - Premio Speciale IIDD São Paulo / Brazil / 2007

48
48 Love 11,575 Visits Published
Progetto: Studio MK 27, Marcio Kogan, Lair Reis and Diana Radomysler

Christine Bruder è una psicologa e psicanalista specializzata nello sviluppo della prima infanzia, che negli ultimi sei anni ha acquisito le più avanzate tecniche di sviluppo infantile in numerosi asili, scuole e università europee e statunitensi.
Il Primetime Child Development è un progetto pionieristico nella cultura brasiliana perchè ha un programma educativo molto innovativo fondato sulle relazioni umane e affettive tra gli educatori e i bambini, di età compresa tra gli zero e i tre anni.
Attraverso anni di studio e di ideazione, periodo durante il quale il cliente ha importato diversi oggetti d’arredo selezionati per il design e per le caratteristiche in linea con le più attuali esigenze educative, cliente e progettisti hanno creato uno spazio ludico dal carattere astratto volto a superare stereotipi e infantilizzazioni.
Stimolare attraverso l’emozione le capacità personali e di interazione dei bambini in un ambiente sicuro è stato lo scopo del lavoro. L’uso di materiali naturali e divertenti, come il pavimento soffice, l’applicazione dell’ergonomia, l’uso di rampe per la circolazione, il controllo della qualità dell’aria, dell’acqua, della luce e dei colori sono stati calibrati per offrire una ricchezza di contesto entro cui adulti e bambini possano dialogare secondo diversificati codici di linguaggio in libertà senza barriere fisiche o psicologiche.
48 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto: Studio MK 27, Marcio Kogan, Lair Reis and Diana Radomysler Christine Bruder è una psicologa e psicanalista specializzata nello sviluppo della prima infanzia, che negli ultimi sei anni ha acquisito le più avanzate tecniche di sviluppo infantile in numerosi asili, scuole e università europee e statunitensi.Il Primetime Child Development è un progetto pionieristico nella cultura brasiliana perchè ha un programma educativo molto innovativo fondato sulle relazioni umane e affettive tra...

    Project details
    • Year 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Primetime child development, Christine Bruder, director
    • Status Completed works
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram
    Lovers 48 users