condominio in via flaminia vecchia | fausto savini

condominio in via flaminia vecchia foligno Foligno / Italy / 2007

0
0 Love 1,168 Visits Published
L’edificio condominiale è ubicato in località S. Eraclio di Foligno in via Flaminia vecchia in un terreno con una forma particolarmente allungata come visibile dagli elaborati e una superficie di circa 1000,00 mq.
L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra più un piano seminterrato collegati da un vano scala e da un vano acensore collocati in posizione centrale rispetto allo sviluppo in pianta dell’edificio.
Il piano seminterrato dove sono presenti i parcheggi a servizio delle abitazioni è accessibile tramite una rampa con pendenza inferiore al 20% e con la parte di accesso su via flaminia vecchia realizzata in piano per una lunghezza maggiore di 4 metri, inoltre sono presenti due fondi, ed un locale tecnico.
Per quanto riguarda l’accesso pedonale questo avviene da via Flaminia Vecchia tramite una passerella realizzata all’interno del lotto oggetto dell’intervento questa è parallela alla strada privata e arretrata da essa di 1.5m così da disimpegnare il nuovo edificio da servitù con le proprietà confinanti.
La pendenza della passerella è inferire all’8% ed è stata studiata per permettere l’accesso all’edificio, il più agevolmente possibile, anche alle persone diversamente abili.
Il piano terra, il piano primo e il piano secondo sono destinati a civile abitazione,
ad ogni piano verranno realizzati due appartamenti speculari rispetto al corpo centrale destinato a vano scala per un totale di sei appartamenti.
La struttura portante è realizzata in cemento armato gettato in opera, la tamponatura sarà in blocchi termici in laterizio intonacati a civile, inoltre la copertura è realizzata con tipologia a capanna parte a murici e parte con solaio a vista (copertura del portico del piano attico).
La recinzione dell’edificio è stata arretrata di circa 4m da via Flaminia Vecchia così da avere alcuni posti auto a servizio delle abitazioni a ridosso della stessa in quanto la zona è fortemente urbanizzata e priva di parcheggi pubblici.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio condominiale è ubicato in località S. Eraclio di Foligno in via Flaminia vecchia in un terreno con una forma particolarmente allungata come visibile dagli elaborati e una superficie di circa 1000,00 mq.L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra più un piano seminterrato collegati da un vano scala e da un vano acensore collocati in posizione centrale rispetto allo sviluppo in pianta dell’edificio.Il piano seminterrato dove sono presenti i parcheggi a servizio delle abitazioni è...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2007
    • Client bg costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram